Dalla regione 2 Milioni e 650 mila euro per le borse di studio

Studenti universitari 1' di lettura 30/12/2010 -

Si è svolto il 30 Dicembre un nuovo incontro del tavolo di trattative sulle borse di studio derivato dalla Manifestazione Regionale dello scorso 17 Novembre. Presenti all'incontro l'Assessore Regionale Luchetti, i Dirigenti degli ERSU di Urbino e Ancona e i Rappresentanti degli Studenti di 4 Atenei Marchigiani.



Dopo un lungo dibattito le parti sono convenute in un primo accordo che prevede l'erogazione straordinaria di 2 Milioni e 650 mila Euro, a fronte del taglio nazionale di 147 Milioni di Euro per il 2010, che servirà ad erogare una borsa di studio in forma ridotta ( limitata ai servizi) agli oltre 1000 idonei non beneficiari già dal prossimo 3 Gennaio.

L'accordo prevede anche un nuovo incontro tra circa un mese dove gli ERSU e la Regione si sono impegnati a trovare la restante cifra, circa 350'000 Euro, necessaria a coprire tutti gli idonei e valutare la possibilitá di erogare i rimborsi per l'alloggio e i pasti che gli studenti hanno sostenuto fino ad oggi.

Firmato
Gulliver - Sinistra Universitaria Ancona
Officina Universitaria - Macerata
Agorà, Cultura è Partecipazione - Urbino


da Gulliver - Officina Universitaria - Agorà




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2010 alle 23:17 sul giornale del 31 dicembre 2010 - 769 letture

In questo articolo si parla di università, università politecnica delle marche, politica, borse di studio, A.C.U. Gulliver

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fXg





logoEV
logoEV