Furlo, il piano di gestione della Riserva approda alla fase di consultazione

furlo 1' di lettura 21/01/2011 -

Via libera della giunta provinciale agli elaborati preliminari del piano di gestione della Riserva del Furlo. Ora scatta la fase di consultazione tra i soggetti istituzionali, operatori e portatori di interesse, che precederà il ritorno in giunta per la presa d’atto definitiva e poi il passaggio in consiglio.



Per la redazione del piano e del relativo regolamento di attuazione, la Provincia si è affidata a un gruppo di lavoro interno, affiancato da università di Urbino, università politecnica delle Marche, coordinamento provinciale del corpo forestale, esperti e professionisti.

"Abbiamo seguito le indicazioni di giunta – spiega il dirigente della Riserva Maurizio Bartoli, che ha coordinato la definizione del documento -. Si è perseguita la valorizzazione delle risorse della Riserva, attraverso forme di fruizione culturale, educativa, ricreativa e turistica, compatibili con i superiori obiettivi di salvaguardia dell’area".

Il piano è a disposizione per la consultazione nel Centro informazioni della Riserva (via Flaminia, Furlo di Acqualagna) e, per stralcio, nel sito www.riservagoladelfurlo.it. Venerdì 11 febbraio, alle ore 20.30, la presentazione alla cittadinanza nella sala riunioni del museo del Territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2011 alle 16:40 sul giornale del 22 gennaio 2011 - 697 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, furlo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/gy5





logoEV
logoEV