Al via le Olimpiadi delle Lingue

lingue 1' di lettura 04/02/2011 -

Gran finale per la Prima edizione delle Olimpiadi delle Lingue. Scaturite dalla collaborazione della Facoltà di Lingue con il Centro Linguistico di Ateneo e il liceo Raffaello, le olimpiadi hanno ottenuto il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale, del Comune di Urbino e la collaborazione dell'ERSU di Urbino.



I rapporti avviati da anni con le scuole superiori hanno prodotto questa novità assoluta in Italia, che prospetta agli studenti delle quinte classi degli istituti superiori la possibilità di sfidarsi sul terreno delle lingue Francese, Inglese, Tedesco, Spagnolo e Italiano per stranieri, con la possibilità di aggiudicarsi il premio finale consistente in cinque assegni di studio con l’esenzione dalle tasse per il primo anno di iscrizione all’Università di Urbino.

Dopo le qualificazioni del novembre scorso, è dunque il momento delle finali, a cui parteciperanno centinaia di ragazzi provenienti da scuole di tutta Italia. Teatro dell’agone per gli iscritti alla competizione sarà il Centro Linguistico di Ateneo dove venerdì 11 e sabato 12 febbraio si disputeranno le prove finali, consistenti in prove di lettura e comprensione delle lingue. Per la finalissima è prevista la stesura di un testo di scrittura creativa.


Contatti:
http://www.uniurb.it/olimpiadidellelingue
http://www.uniurb.it/lingue
presidenza.lingue@uniurb.it
Tel. 0722.303371






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2011 alle 17:46 sul giornale del 05 febbraio 2011 - 729 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Università degli studi di Urbino "Carlo Bo"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/g3V





logoEV
logoEV