Università di Urbino: orientamento agli studi

palazzo ducale urbino 1' di lettura 12/02/2011 -

Di notevole importanza è stato il significativo afflusso di studenti che ha investito la città di Urbino dal 9 all'11 febbraio in occasione della XV edizione di "Università aperta", un evento organizzato dall'università di Urbino al fine dell'orientamento agli studi.



L'evento si è svolto nella sede di Nuovo Magistero in via Saffi 15 e ha coinvolto circa 2323 studenti di scuola superiore provenienti da diverse regione italiane. Docenti, tutors e personale tecnico delle singole Facoltà hanno accolto gli studenti e fornito informazioni essenziali relative ai corsi di laurea, ai piani di studio, alle prospettive occupazionali e distribuito materiale informativo specifico.

Un evento che evidenzia l'Università di Urbino ancora una volta protagonista di una città d'arte dove emerge più facilmente cultura, formazione e lavoro grazie ad un ambiente sano e pulito dove si vive e si studia bene. Per ulteriori informazioni di questo evento si può visitare la pagina web del sito dell'Università di Urbino. Una scelta giusta e consapevole di un percorso di studi nasce da una corretta informazione e conoscenza e l'Università di Urbino è consapevole di questo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2011 alle 18:51 sul giornale del 14 febbraio 2011 - 1543 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, orientamento, Università degli studi di Urbino "Carlo Bo"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hlM





logoEV