'Berlusconi Dimettiti' e 'No alla tassa vergogna contro il cinema italiano'

partito democratico 2' di lettura 18/02/2011 -

Sabato 19 e domenica 20 febbraio continua la raccolta di firme in tutto il territorio provinciale per chiede le dimissioni di Berlusconi. In più il Partito Democratico provinciale appoggia la mobilitazione nazionale per dire “No alla tassa vergogna contro il cinema italiano” che prevede l’aumento di un euro del costo del biglietto nelle sale cinematografiche secondo una decisione del Governo nazionale.



“E’ un’ulteriore mossa del Governo che fingendo di dare una mano alla cultura italiana le dà un ulteriore colpo – afferma il segretario provinciale PD Marchetti - L’immagine di questo Governo è il crollo di Pompei e rimane sempre più accentuata”.

Oltre alle iniziative nelle piazze e davanti ai cinema (sabato pomeriggio distribuzione dei volantini contro la tassa vergogna davanti ai cinema di Fano e Pesaro) il Pd sta organizzando feste e cene del tesseramento. Si parte da Urbino sabato 19 febbraio, alle ore 20, al ristorante hotel “La Tortorina” (Località Piantana) con il primo veglione del Pd di Urbino: cena e concerto del gruppo l’ “Allegra Brigata”. Saranno presenti l’onorevole Pd, Massimo Vannucci, l’assessore regionale alla sanità, Almerino Mezzolani e il segretario provinciale Pd, Marco Marchetti. Per poi passare a lunedì 21 febbraio alla festa del tesseramento Pd 2011 alle ore 19.30 al circolo Pd presso la casa del popolo di Borgo Santa Maria con la cena offerta iscritti, elettori e simpatizzanti. Saranno presenti il segretario comunale Pd, Daniele Vimini e l’onorevole Pd, Oriano Giovanelli.

Infine giovedì 24 febbraio, alle ore 20, cena del tesseramento del circolo Pd di Pantano (via Dandolo, 8). Sono previsti gli interventi del segretario provinciale, Marco Marchetti e del segretario comunale Pd, Daniele Vimini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2011 alle 15:47 sul giornale del 19 febbraio 2011 - 694 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hy7





logoEV
logoEV