Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà Urbino si presenta

sinistra libertà ecologia 2' di lettura 20/02/2011 -

Sinistra Ecologia Libertà nasce con la voglia e l'ambizione di aprire una nuova sfida in grado di restituire alla sinistra il suo ruolo da protagonista. Siamo stati in questi anni artefici della costruzione di un nuovo soggetto politico in grado di rappresentare una sinistra nuova, che si batte insieme alla gente per la salvaguardia dei diritti.



Il Circolo di Urbino, costituito ufficialmente con l'elezione del coordinamento cittadino martedì 1 febbraio 2011, risponde all'esigenza di portare queste sfide anche nella città ducale. Le politiche del governo Berlusconi sono incapaci di rispondere alla crisi economica, culturale e sociale che investe il nostro Paese. Urbino non è estranea alla crisi. Sel vuole offrire un'alternativa credibile, facendosi promotrice di iniziative che rimettano al centro della politica le tematiche del lavoro, dell'occupazione giovanile, della difesa del territorio, dei beni comuni e della legalità.

Sfide necessarie per “riaprire la partita” all'interno del centrosinistra.Sinistra Ecologia Libertà lavorerà sul territorio con l'obiettivo di valorizzare le sue grandi risorse: le nostre lotte di civiltà ci vedranno ogni giorno al fianco dei popoli discriminati, degli oppressi, a favore dell'integrazione degli studenti e degli immigrati nel tessuto sociale cittadino e dello sviluppo sostenibile del nostro territorio. Saremo una forza politica responsabile perché vogliamo essere protagonisti del prossimo centrosinistra, mantenendo però la nostra autonomia. Lo faremo perché vogliamo un'Italia e una Urbino Migliore. C'è solo bisogno di fargli sentire che non è sola.

Nella riunione del 1 Febbraio 2011, alla presenza della Coordinatrice Provinciale Lara Ricciatti, è stato nominato il primo coordinamento cittadino composto da:

Bonalana Guerrino, Camarda Daniela, Capone Riccardo, Forchilli Lidio, Lo Vullo Eleonora, Santini Antonio, Sofia Alberto, Torrisi Giovanni.

Nella stessa seduta, il circolo ha indicato come Coordinatore di Sel Urbino Riccardo Capone ed ha avviato i lavori delle seguenti commissioni:

Comunicazione – Sofia Alberto, Mascialino Domenico

Ambiente – Santini Antonio, Lo Vullo Eleonora

Università – Cottignoli Matteo

Lavoro ed Attività Produttive – Torrisi Giovenni, Giannelli Nicola, Ilio Trafeli

Arte e Cultura – Verecondi Alessio, Camarda Daniela

Gustizia e Legalità – Marrelli Francesco

Contatti

selurbino.wordpress.com

selurbino@gmail.com

twitter.com/selurbino

facebool.com/selurbino

Coordinatore

Riccardo Capone






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2011 alle 02:51 sul giornale del 21 febbraio 2011 - 1131 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, Sinistra Ecologia Libertà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hB3





logoEV