Iscrizioni agli asili nido

asilo nido 2' di lettura 24/02/2011 -

Il comune di Urbino informa che sono aperte le iscrizioni ai Nidi d’infanzia comunali ’Tartaruga’ (via Neruda) e ‘L. Valerio’ (via Ubaldini ), per l’Anno Scolastico 2011-2012.



Il servizio è rivolto ai bambini che abbiano compiuto il 3° mese di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e non abbiano compiuto i 3 anni di età, con priorità per quelli residenti nel Comune di Urbino. I bambini che compiono 3 anni nel corso dell’anno scolastico hanno diritto di frequentare il nido fino al termine dello stesso. Si precisa che presso il nido d’infanzia “L. Valerio” possono essere accolti bambini a partire dal 12° mese di età. Non costituisce motivo di esclusione al nido d’infanzia la condizione di disabilità o di diversa cittadinanza del bambino. Le domande, compilate e sottoscritte su apposita modulistica reperibile nell’Ufficio Politiche Educative o scaricabile dal sito Internet del Comune di Urbino www.comune.urbino.pu.it , vanno presentate all’Ufficio Politiche Educative (via Puccinotti n. 3) , dal 7 al 31 marzo 2011, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00). Sarà inoltre possibile, per i possessori della smart card ‘Raffaello’, effettuare l’iscrizione on line sul sito web del Comune.

La domanda di iscrizione potrà essere presentata anche durante l’anno scolastico purché il bambino sia in possesso dei requisiti necessari per l’iscrizione; in tal caso l’ammissione avverrà esclusivamente in presenza di posti liberi e secondo le modalità stabilite dall’Amministrazione Comunale relativamente all’utilizzo della lista di attesa.


Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare l’Ufficio Politiche Educative:
Simonetta Fucili tel. 0722/309458 sfucili@comune.urbino.ps.it
M. Teresa Guidarelli tel.e fax 0722-309455 mtguidarelli@comune.urbino.ps.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2011 alle 14:51 sul giornale del 25 febbraio 2011 - 984 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hLS