'Utopia e Impresa' è il titolo dell’appuntamento di martedì con i 'Dialoghi dell’Utopia'

università di urbino logo 1' di lettura 18/04/2011 -

‘Utopia e Impresa’ è il titolo dell’appuntamento di martedì 19 con i ‘Dialoghi dell’Utopia’, il ciclo di incontri e dialoghi con alcuni dei più grandi protagonisti del dibattito culturale italiano a cura del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Urbino Carlo Bo. Dialogano al Dipartimento di Scienze della Comunicazione_via Saffi, 15_ore 15) Valeriano Balloni (vice presidente operativo ISTAO) Antonio Merloni (Indesit Company) Alberto Saibene (studioso di Adriano Olivetti, Sole 24 Ore).



Un dialogo tra i massimi esperti del settore per definire l’identità tra utopia e impresa, tra responsabilità sociale e massimo profitto.

L'imprenditore civilmente e culturalmente impegnato è il modello di imprenditore dell’Istao, l’Istituto Adriano Olivetti, fondato nel 1967 da Giorgio Fuà, una delle più anziane scuole manageriali operanti in Italia. La Indesit Company è tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici e leader assoluta in importanti mercati come l'Italia, il Regno Unito e la Russia.

Gli appuntamenti, con l’esclusiva media partnership di Radio Rai3, sono organizzati dal LaRiCa, il Laboratorio di Ricerca di Comunicazione Avanzata del Dipartimento di Scienze della Comunicazione. Linguaggi, Media, Spettacolo, diretto dalla prof.ssa Lella Mazzoli, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, che sottolinea: “Il confronto con grandi personalità del mondo della cultura solleciterà riflessioni, questioni importanti capaci di stimolare la mente e il dibattito con il pubblico”.

INFO Dipartimento di Scienze della Comunicazione. Media, Linguaggi, Spettacolo Uniurb.it/disc Tel.: 0722-30576






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2011 alle 17:50 sul giornale del 19 aprile 2011 - 739 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Università degli studi di Urbino Carlo Bo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jMJ





logoEV
logoEV