Trenurbino di AMI: un successo, superata quota 2 mila passeggeri

urbino 1' di lettura 26/04/2011 -

L’iniziativa del ‘Trenurbino’ si sta rivelando un successo oltre le aspettative: dopo circa 20 giorni di attività sono stati oltre 2.000 i viaggiatori che hanno utilizzato il 'trenino' di AMI per attraversare i luoghi turistici più interessanti del centro storico della città ducale.



"Siamo talmente soddisfatti del risultato - ha spiegato il presidente di AMI, Giorgio Londei - che abbiamo deciso di allargare l'iniziativa anche ai nostri clienti abituali".

‘Trenurbino’, dunque, potrà essere utilizzato anche dagli studenti e dai semplici cittadini, che in questo modo avranno la possibilità di ulteriori collegamenti all'interno della città. “Sono stati proprio gli studenti universitari - ha sottolineato il direttore generale di AMI, Massimo Benedetti - a chiedere di allargare quello che, inizialmente, avevamo previsto come un servizio dedicato ai turisti".

‘Trenurbino’ diventerà 'aperto a tutti' a partire dal 2 maggio p.v. e potrà essere utilizzato sia dagli abbonati al servizio urbano sia dagli utilizzatori occasionali, con tariffa eguale a minibus.


   

da Ami




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2011 alle 17:45 sul giornale del 27 aprile 2011 - 761 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, ami

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/j38





logoEV