Laureati e imprese: quali prospettive?, incontro-dibattito

università di urbino logo 1' di lettura 29/04/2011 -

Mercoledì 4 maggio, a partire dalle ore 15,30, l’Aula Rossa della Facoltà di Economia dell’Università di Urbino ospiterà l’incontro-dibattito dedicato al rapporto tra i laureati e il mondo del lavoro organizzato dall’Associazione “Ex Alumni” dell’Università di Urbino.



Dopo il saluto del Rettore Stefano Pivato, sul tema “Laureati e imprese: quali prospettive?” si confronteranno Paolo Pascucci, docente di Diritto del lavoro dell’ateneo feltresco, Paolo Citterio, Presidente dell’Associazione Direttori Risorse Umane gidp/Hrda di Milano, Daniele Tanoni, Funzionario della Confindustria Pesaro-Urbino e Simona Ricci, Segretaria della CGIL della Provincia di Pesaro e Urbino.

In particolare si dibatterà sui diversi modelli contrattuali italiani, sul rapporto domanda/offerta di lavoro per i giovani laureati e sulle attività di Job placement.

L’incontro conclude e completa la Giornata dell’Economia ospitata durante la mattina del giorno stesso dalla stessa Aula e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2011 alle 19:19 sul giornale del 30 aprile 2011 - 703 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Università degli studi di Urbino Carlo Bo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/kc6





logoEV
logoEV