La Fondazione Filippo Fattori premia 40 studenti

fondazione filippo fattori premia 40 studenti 2' di lettura 28/05/2011 -

All’approssimarsi di giugno, pure quest'anno, vi è stato l’ormai consueto appuntamento, per opera della Fondazione Filippo Fattori, nata nel 1990, qualificata O.N.L.U.S., - è questa la tredicesima edizione - per premiare con un contributo economico quei diligenti studenti delle scuole medie inferiori e superiori della nostra Provincia che, nonostante siano affetti da patologie neurologiche di rilievo, in particolare, con distrofie di tipo muscolare, sono riusciti, come certificato dai rispettivi Istituti, a superare favorevolmente gli studi scolastici nell'anno 2009 - 2010.



Il loro numero è, via, via, cresciuto nel tempo, tanto d’arrivare, nel 2011, alla soglia di 40 ed il numero complessivo dei giovani, cui è stato assegnato tale riconoscimento, ascende, pertanto, a 216.

L'avvocato Giuseppe Fattori, coadiuvato dalla rappresentante dell'Ufficio scolastico provinciale, prof.ssa Loretta Mattioli che molto si è impegnata ultimamente per la divulgazione di questa benemerita iniziativa, ha rivolto parole d’incoraggiamento e di plauso, con la sollecitazione a proseguire, ai giovani premiandi, accompagnati dai propri familiari.

Il premio è attribuito proprio per l'impegno profuso, il dovere compiuto e il risultato conseguito, nonostante il disagio per le personali difficoltà fisiche. Un applauso pure per il gruppo di giocatori maschili e femminili che fanno parte della squadra di baskin, che è un'attività sportiva che s’ispira al basket, ma ha caratteristiche particolari ed innovative, consentendo ai giovani normodotati e diversamente abili, in grado di effettuare il tiro in un canestro, di giocare nella stessa squadra. Fattori ha, quindi, provveduto, nel ricordo del figlio Filippo, a consegnare i premi ai 40 studenti.

Tale cerimonia rappresenta sicuramente un momento quanto mai corroborante e gratificante per questi giovani che acquisiscono, così, più fiducia e che diventano disponibili ad affrontare con maggior mordente gli impegni che li attendono nella quotidianità.


   

da Fondazione Filippo Fattori






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2011 alle 19:04 sul giornale del 30 maggio 2011 - 736 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, onlus, fondazione filippo fattori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ln9





logoEV
logoEV