Acqualagna: Festival della Felicità, gli eventi al Furlo

Riserva del Furlo 2' di lettura 30/05/2011 -

“La felicità in tutti i sensi: vista, olfatto, gusto, udito, tatto” è uno dei temi del “Festival della Felicità”. E quale luogo migliore della Riserva naturale statale Gola del Furlo per esaltarli e ritrovarli tutti insieme? Ecco allora le iniziative promosse dalla Riserva (gestita dalla Provincia) per sensibilizzare sul ruolo della biodiversità e sull’importanza della ricchezza naturalistica e storica presente nell’area protetta.



Mercoledì 1 giugno, alle ore 10, verranno inaugurati percorsi accessibili a persone con difficoltà motorie e disabilità, mentre alle 15 è previsto il convegno “Appennino e tempo libero: spazi ed esperienze alla portata di tutti” (iniziative in collaborazione con il Consorzio di cooperative sociali “Terre Alte”, l’associazione di volontariato Anffas di Fossombrone ed il Centro servizi per il volontariato).

Giovedì 2 giugno, dalle ore 10 alle 17, Raduno degli amici di facebook della Riserva in occasione dell’attivazione di un accesso Wifi per la copertura della Golena e del centro abitato del Furlo. Bandito anche il concorso fotografico“Catturare e fotografare ciò che per voi rappresenta la felicità al Furlo”.
Venerdì 3 giugno è prevista l’iniziativa “Vedo e ascolto”, visite libere nell’area della Riserva, con audio guide gratuite da ritirare al punto Iat. Previste anche navette gratuiteper osservare, dal Rifugio del Furlo, il “nido dell'Aquila”, dove due splendidi pulli vengono accuditi dalla maestosa aquila reale.

Sabato 4 giugno, alle ore 21.15 al Teatro “A.Conti” di Acqualagna, “Furlo Jazz Award”, premio ai migliori musicisti marchigiani, in collaborazioni con il Comune di Acqualagna (assessorato alla Cultura), con la consegna del Premio a Colour Jazz Orchestra - Massimo Morganti.
Domenica 5 giugno è programma “Camminare con gusto”, escursioni nella Gola del Furlo, con “menù della felicità” (in collaborazione con i ristoranti della riserva) e navette gratuite per osservare, dal Rifugio del Furlo, il nido dell’Aquila.
Ulteriori informazioni http://www.riservagoladelfurlo.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2011 alle 16:46 sul giornale del 31 maggio 2011 - 786 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, festival della felicità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/lrA





logoEV
logoEV