Urbino festeggia in piazza il 65° anniversario della Repubblica italiana

piazza della repubblica urbino 1' di lettura 31/05/2011 -

Giovedì 2 giugno 2011 la Città di Urbino celebra il 65° anniversario della fondazione della Repubblica italiana con una cerimonia che si svolgerà in Piazza della Repubblica.



Alle ore 11.00 ci sarà l’alzabandiera, alla presenza del vice sindaco Lorenzo Tempesta, del presidente del Consiglio Comunale Lino Mechelli e del presidente della Comunità Montana Alceo Serafini. Successivamente, nel cortile del Collegio Raffaello, l’Orchestra di Strumenti a Fiato di Urbino eseguirà alcuni brani musicali.

Il sindaco Franco Corbucci sarà invece a Pesaro, visto che in qualità di primo cittadino della città «Co-capoluogo» di provincia, è fra le autorità «invitanti», insieme al Prefetto Attilio Visconti, al sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e al presidente della Provincia Matteo Ricci, per gli appuntamenti che si svolgeranno nella località costiera. E come da conferma avuta dal Prefetto Visconti, il prossimo anno la ricorrenza del 2 giugno sarà celebrata nella città di Urbino, con le stesse modalità previste per Pesaro nel 2011.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2011 alle 13:35 sul giornale del 01 giugno 2011 - 585 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, comune di urbino, Festa della Repubblica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ltJ





logoEV
logoEV