Festa della Longevità, appuntamento con gli ultra 90enni di Urbino

anziani 1' di lettura 03/06/2011 -

Felicità è anche longevità, soprattutto in un territorio, quello della provincia di Pesaro e Urbino, che si caratterizza per la sua qualità della vita. Per questo, il presidente dell’Amministrazione provinciale Matteo Ricci ha voluto inserire il primo dei tre appuntamenti della consueta “Festa della Longevità” all’interno del programma del “Festival della Felicità”.



Sabato 4 giugno, alle ore 15.30, ad Urbino (Collegio Raffaello), il Presidente della Provincia, insieme all'assessore provinciale alle Politiche Sociali e Salute Daniela Ciaroni e all'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Urbino Maria Clara Muci, consegnerà agli "over 90" (ad Urbino sono 160, di cui 142 donne) un attestato di riconoscimento per esprimere il ringraziamento e i rallegramenti di tutto il territorio.

Oltre ad essere i migliori testimoni della qualità della vita di queste terre, gli ultranovantenni (che nella provincia sono 3.215, di cui 2.405 donne) rappresentano anche una risorsa culturale e sociale ed un importante elemento di forza per l’intera comunità. La “Festa della longevità” vuole essere dunque un momento di aggregazione allegro e significativo, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, con la presenza quest’anno anche dell’Accademia della Risata.

Le prossime due tappe della festa, che dallo scorso anno è diventata itinerante, saranno a settembre a Fano e a Lunano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2011 alle 15:15 sul giornale del 04 giugno 2011 - 643 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/lBy





logoEV
logoEV