L'assessore all'ambiente Donati risponde a Ricci in merito ai rifiuti campani

Sandro Donati 2' di lettura 20/06/2011 -

L’Assessore all’Ambiente Sandro Donati, in merito alle dichiarazioni del Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, tiene a precisare che fin novembre la Regione ha informato della possibilità di smaltimento dei rifiuti campani la Provincia di Pesaro; ampia è stata la corrispondenza intercorsa e diversi anche gli incontri con gli amministratori.



Conferma poi l’Assessore Donati che nessun Accordo è stato siglato proprio perché si è in attesa che la Provincia definisca con tutti i soggetti interessati le modalità, i criteri, i tempi ecc. che diano le massime garanzie all’ambiente ed alla salute dei cittadini.

La Regione ha dato solo una disponibilità di massima da verificare con i territori e a tal fine costante è stato il rapporto con la Provincia di Pesaro come dimostrano gli atti, in quanto si è dimostrata l’unica provincia della Regione Marche ad approfondire questa possibilità.

Non è mia intenzione fare polemiche ma gli atti dimostrano la trasparenza e correttezza della Regione ed il flusso informativo verso le realtà locali. Nulla è stato fatto o verrà fatto in sordina. Mi auguro che la situazione non sia strumentalizzata per beceri giochi politici. Quella delle Marche, in tutte le sue declinazioni, è una tradizione di solidarietà, fatta con senso di responsabilità e perciò di grande attenzione innanzitutto verso le popolazioni ed i territori che amministriamo. Se da novembre ad oggi l’iter non si è concluso è proprio per l’estrema attenzione che abbiamo posto sia agli aspetti ambientali sia ad ogni forma di garanzia di un corretto smaltimento di rifiuti trattati, controllati dall’ARPA sia in partenza che in arrivo”, in ogni caso sempre subordinati alla volontà espressa dalla Provincia di Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2011 alle 19:01 sul giornale del 21 giugno 2011 - 565 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, rifiuti, marche, sandro donati, pesaro e urbino, rifiuti campani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/mlF





logoEV
logoEV