Strade provinciali 'Sassocorvaro' e 'Fogliense', gli interventi di sistemazione

lavori sulla strada provinciale 37, che sale da Mercatale a Sassocorvaro 1' di lettura 01/07/2011 -

"L’amministrazione provinciale, pur nel contesto delle pesanti difficoltà finanziarie e dei vincoli normativi, sta realizzando, in questi giorni, un intervento di sistemazione di due rilevanti frane che durante la fase di maltempo dei mesi scorsi hanno interessato la strada provinciale 37, che sale da Mercatale a Sassocorvaro, creando non pochi disagi per i cittadini". Lo rendo noto l’assessore provinciale Massimo Galuzzi.



Che spiega: "Con dichiarazione d’urgenza, sono stati impegnati 150mila euro per mettere in sicurezza la strada e ripristinare la piena transitabilità. Nello stesso tempo, si sono impegnati altri 200mila euro, sempre in via eccezionale, per la nuova asfaltatura di alcuni tratti ammalorati della Fogliense. Lavoro che è in corso d’opera per diminuire difficoltà e pericoli nella percorrenza dell’importante asse viario".

Considerazione conclusiva dell’assessore: "Sono ingenti i tagli del Governo sui finanziamenti per gli interventi e per la manutenzione delle strade. Così come sono assurde norme come i vincoli del patto di stabilità, che impediscono alla Provincia e ai Comuni di portare avanti lavori indispensabili su strade, fiumi e scuole, congelando i finanziamenti a disposizione degli enti locali. La conseguenza è il grave danno che si produce nei confronti dei cittadini e della collettività".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2011 alle 15:52 sul giornale del 02 luglio 2011 - 564 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, pesaro, sassocorvaro, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, massimo galuzzi, strada provinciale 37, sp37, mercatale, assessore provinciale Massimo Galuzzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mOY





logoEV