Gli intendimenti della Federazione Provinciale del Psi

partito socialista italiano 1' di lettura 25/07/2011 -

La Federazione provinciale del PSI di Pesaro e Urbino, dopo la tradizionale pausa estiva, avvierà nel futuro mese di settembre una fase di particolare impegno sotto un duplice profilo: quello politico e quello organizzativo.



Particolarmente intenso ed aperto si presenta, infatti, il dibattito politico a cui sono chiamati iscritti e dirigenti, dopo i risultati positivi registrati nelle recenti consultazioni amministrative e referendarie.

Infatti, il PSI intende affrontare per tempo le prime fasi del confronto interpartitico, partendo dalle forze democratiche della sinistra e del centro, in vista della stagione elettorale locale, non tralasciando neppure la possibilità di elezioni generali anticipate.

Tesseramento per l’ anno in corso, verifica della situazione delle maggiori sezioni e di tutte le zone del territorio provinciale, integrazioni tra i componenti degli organismi provinciali scaturiti dall’ ultimo congresso, aggiornamento della piattaforma programmatica congressuale, saranno gli aspetti al centro delle iniziative rivolte all’ interno.

Nell’immediato, la Federazione del PSI di Pesaro e Urbino, in collegamento stretto con il Regionale socialista, presta una viva attenzione allo stato dei rapporti fra i partiti della maggioranza marchigiana.

Ciò sia per ribadire, dall’osservatorio politico provinciale, l’esigenza che il PSI finalmente entri a far parte del governo regionale, sia per sottolineare il rispetto di accordi sulle future nomine, dato anche il riconoscimento del valido operato di un rappresentante socialista al vertice dell’ERAP pesarese.


Partito Socialista Italiano di Pesaro-Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2011 alle 18:06 sul giornale del 26 luglio 2011 - 559 letture

In questo articolo si parla di politica, partito socialista italiano, Partito Socialista Italiano di Pesaro-Urbino, giovanni rosselli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nLc





logoEV