Acqualagna: formazione per il volontariato di protezione civile

protezione civile generico 1' di lettura 21/11/2011 -

Il Tavolo provinciale associazioni di volontariato di Protezione civile, promosso dal Csv, organizza un corso di aggiornamento per i volontari: quattro incontri condotti da esperti, a partire da giovedì 24 novembre alle ore 21 nella sala consiliare del Comune.



Un corso gratuito di aggiornamento dedicato al volontariato di protezione civile. Comincerà giovedì 24 novembre alle ore 21 presso la sala del Consiglio comunale di Acqualagna ed è organizzato dal Tavolo provinciale delle associazioni di volontariato di protezione civile, che raccoglie oltre 20 organizzazioni impegnate in quest’ambito ed è nato su iniziativa del Centro servizi volontariato.

Il percorso prevede quattro diversi incontri, tenuti da esperti, su vari temi di particolare interesse: si comincia giovedì con l’intervento del commercialista Alessandro Scala su “Aggiornamenti sulle normative fiscali e legislative” e si prosegue il 1 dicembre con “Leggi inerenti la Protezione civile e procedure per l’attivazione dei rimborsi delle associazioni”, incontro condotto da Mauro Perugini responsabile volontariato protezione civile della Regione Marche.

“Le comunicazioni radio in emergenza. Sistema analogico e digitale” saranno oggetto del terzo incontro, in calendario il 15 dicembre, tenuto da Saverio Olivi, presidente Cb Club Mattei e coordinatore nazionale del Ser (Servizio emergenza radio), mentre è ancora in data da definirsi, il quarto ed ultimo incontro su “Costituzione e gestione di un’associazione di volontariato” con l’intervento di Luca Benzi, operatore del Csv Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2011 alle 20:05 sul giornale del 22 novembre 2011 - 446 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, volontariato, acqualagna, comune di Acqualagna, formazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rXi





logoEV