Calcio: la Cagliese si arrende alla Vigor Senigallia

francesco savelli 3' di lettura 27/11/2011 -

Grande soddisfazione in casa rossoblù per la vittoria di misura della Vigor Senigallia sulla Cagliese, nel duello a distanza tra il secondo attacco del massimo campionato regionale. Ma anche la solita umiltà di mister Clementi e di tutto l'ambiente con l'obiettivo di proseguire su questa strada pur restando con i piedi per terra.



E' stata una vittoria importante- dichiara Aldo Clementi al termine del match della 14° giornata- soprattutto perchè giunge al termine di una grande prova dei ragazzi e di una settimana difficile. Non dimentichiamo inoltre che la Cagliese è un avversario dalle potenzialità eccellenti. Sono molto soddisfatto-conclude il mister- della prova dei ragazzi che, complice l'assenza degli squalificati Guerra e Candelaresi che stanno facendo sempre ottime prestazioni, hanno saputo affrontare bene una prova di sacrificio, cercando sempre il gol. Anche se non sempre lo troviamo”.

Contro la Cagliese, invece, la Vigor Senigallia lo ha trovato al 14' della ripresa con Savelli (foto), dopo diverse occasioni sfumate. Guardando la cronaca. Nei primi dieci minuti di gara le due squadre hanno giocato prevalentemente a centro campo con qualche imprecisione di troppo. Attimi di studio e di organizzazione per non sbilanciarsi troppo e lasciare spazio all'avversario. Al 18' la prima conclusione del match vede una triangolazione sulla sinistra tra Morganti e Simoncelli. La conclusione di sinistro del bomber rossoblù esce di poco a lato della porta difesa da Gerbino. Altri tre minuti e lo stesso attaccante vigorino porta palla bene ma tarda l'assist per Coppa che, tutto solo, ormai defilato non centra lo specchio della porta. Nulla di fatto per la Vigor Senigallia neanche al 22' quando, su calcio d'angolo, Pandolfi va vicino all'incrocio o al 27' quando Coppa impegna severamente l'estremo difensore giallorosso che si libera di pugno.

Tarda ad arrivare la reazione dei locali: al 36' su una punizione Cabello-Gentili, il numero 5 colpisce male e l'azione sfuma. Fermi sul risultato iniziale, grazie alla bella parata di Gerbino al 40' su una diagonale di collo destro di Coppa, il signor Santirocco di San Benedetto manda tutti negli spogliatoi.

Al 14' della ripresa i rossoblù passano in vantaggio con Savelli che, ricevuto un assist di testa di Simoncelli, entra prepotentemente in area battendo Gerbino di destro. Prima due occasioni per la Cagliese respinte da Bellucci al 3' su tiro di Serafini lanciato da Cabello e da Moscatelli al 6' su girata in piena area di Cabello.

Dopo l'1-0 per la Vigor Senigallia è ancora una bella uscita dell'estremo difensore rossoblù a salvare il risultato. Moscatelli chiude un pericoloso Serafini e rallenta la reazione dei ragazzi di mister Scardovi che mettono così in difficoltà gli ospiti. Al 28' una pregevole parata di Moscatelli in tuffo salva il vantaggio dei suoi su una conclusione dal limite di Bartoli. Nel finale ancora un'occasione per parte che, però, non cambiano il finale: Cagliese-Vigor Senigallia, 0-1.

CAGLIESE 0: Gerbino, Cerboni (40' st Pierpaoli), Bartoli Davide (20' st Buroni), Bartoli Emiliano, Gentili, Fiorani, Maggioli, Bianchi, Serafini (20' st Capodacqua), Cabello, Biagini All. Scardovi (A disp: Pettinelli, Giacchi, Del Re, Painelli).
VIGOR SENIGALLIA 1: Moscatelli, Ruggeri, Gregorini, Carboni (31' st Montalbini), Bellucci, Tombari, Pandolfi, Morganti, Simoncelli, Coppa, Savelli All. Clementi (A disp: Morresi, Giraldi, Paradisi, Siena, De Luca, Paolini).
ARBITRO: Santirocco di San Benedetto del Tronto (Assistenti: Gaeta – Gigli)
RETI: 14' st Savelli
NOTE: prima del fischio di inizio un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione in Sicilia. Ammoniti: Biagini (C), Fiorani ( C). Recupero: 1'+2'.






Questo è un articolo pubblicato il 27-11-2011 alle 19:54 sul giornale del 28 novembre 2011 - 630 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, campionato di eccellenza, francesco savelli, cagliese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sez





logoEV