'Città per la vita', a Pesaro Amnesty invita a teatro

amnesty international 1' di lettura 29/11/2011 -

Il 30 novembre si rinnova l’evento internazionale “Cities for life 2011”, la mobilitazione globale lanciata dalla Comunità di Sant'Egidio e promossa dalla Coalizione mondiale contro la pena di morte, di cui fa parte anche Amnesty International, che in tutto il mondo vedrà oltre 1400 città illuminare un monumento simbolo, a testimoniare l’impegno della comunità contro la pena di morte.



Per l’occasione, tra le iniziative di adesione e sensibilizzazione promosse a livello locale, il gruppo pesarese di Amnesty, proporrà una riflessione sulla pena di morte attraverso il teatro, presentando lo spettacolo “Spara Frank. La vera storia di Franklin Ray Tucker”, giovedì 1 dicembre alle ore 21,15 al cinema Astra di Pesaro (ingresso gratuito). La rappresentazione andrà in scena anche mercoledì 30 a Urbino, alle ore 21 al teatro del collegio Ersu La Vela.

Patrocinato dalla sezione italiana di Amnesty International, lo spettacolo è stato scritto da Luca Garello, che lo dirige e interpreta insieme a Francesco De Francesco, e il testo è risultato vincitore del Premio della Critica al Premio Nazionale di Nuova Drammaturgia Borrello 2011.

“Stati Uniti, 1946-1986. Due vite corrono dentro gli anni più turbolenti della storia americana. – si legge nella presentazione - Ritratto di un paese che cade e si rialza, che promette di cambiare e che poi, forse, non cambia mai. Howard e Franklin, i due protagonisti, incroceranno il loro cammino in occasione della condanna a morte di quest'ultimo, malato di mente dalla nascita. E quel lettino di morte, quel macabro rituale di annientamento sono il segno di un paese vittima e carnefice di sé stesso…”.


da Amnesty International
gruppo di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2011 alle 15:48 sul giornale del 30 novembre 2011 - 480 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, spettacoli, amnesty international, pesaro, vivere pesaro, spara frank

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/si1





logoEV