Matteo Ricci: 'Per Natale acquistiamo ‘made in PU’'

Matteo Ricci Presidente provincia di pesaro e urbino 1' di lettura 30/11/2011 -

“Stiamo assistendo in quest’ultimo periodo ad un piacevole ritorno. Sono sempre più numerosi, infatti, i punti vendita che commercializzano i prodotti a km 0 del nostro territorio. E questo avviene sia nei negozi che nei mercati settimanali e nei tanti mercatini presenti nel periodo delle festività natalizie”.



Il presidente della Provincia Matteo Ricci evidenzia la creatività e qualità che c’è dietro le produzioni artistiche, dell’artigianato e dell’enogastronomia “made in PU”. “Vorrei che questo commercio - prosegue - non venisse considerato ‘solo per turisti’, ma diventasse una costante nella nostra spesa. I prodotti del territorio, le persone e le aziende che li realizzano, lo meritano assolutamente”.

In molti casi, viene anche data l’opportunità di riscoprire manufatti che, pur facendo parte della tradizione di queste terre, sono da tempo dimenticati. “Invito dunque i cittadini a prendere in considerazione queste produzioni locali anche in occasione dei regali natalizi. Ce n’è per tutte le tasche. Sicuramente ne vale la pena per qualità e bellezza, ed anche per sostenere le nostre attività in un momento economico difficile per tutti come quello attuale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2011 alle 14:48 sul giornale del 01 dicembre 2011 - 430 letture

In questo articolo si parla di economia, pesaro, matteo ricci, provincia di pesaro e urbino, presidente, provincia pesaro urbino, vivere pesaro, regali pesaro





logoEV