19 aprile 2012


...

Venerdì 20 aprile l’Aula Magna del Rettorato ospiterà, a partire dalle ore 10, Giorgio Casoni del Politecnico di Milano e Paolo Gregori della Fondazione Kessler, per un incontro dedicato al tema della collaborazione università-istituzioni-territorio per la creazione di nuove realtà imprenditoriali.


18 aprile 2012



...

Si terrà a Urbino il prossimo 20 aprile alle 18,30, nella libreria Montefeltro (Piazza della Repubblica 3), la presentazione del romanzo "Dopo il miracolo" (Mondadori, 264 pag., 19 euro) di Alessandro Zaccuri, giornalista del quotidiano “Avvenire”. L'evento è promosso dal Master Professionisti dell'Informazione Culturale di Urbino, in collaborazione con l'associazione culturale Cavaspina e con la libreria. Dialogherà con l'autore Alessio Torino, scrittore urbinate.





17 aprile 2012

...

Si svolgerà a Urbino, dal 25 al 28 aprile p.v., il 61° Congresso Nazionale della FUCI, dal titolo “E’ appena l’aurora”. Chiesa, Concilio, Contemporaneità: 50 anni fa, 50 anni dopo.



16 aprile 2012

...

Torna il consiglio provinciale: assemblea convocata lunedì 16 aprile, alle ore 15, nella sala Pierangeli. In scaletta interpellanze, ordini del giorno e presentazione bilancio di previsione 2012.


14 aprile 2012





...

"E' una crescita continua, solida: sia dal punto di vista dei numeri che sul fronte del gradimento dei viaggiatori". E' il commento del presidente di AMI, Giorgio Londei, ai dati 2011 della linea Pesaro-Urbino-Roma: lo scorso anno sono stati registrati complessivamente poco meno di 20 mila passeggeri, con una crescita del 9% rispetto al 2010.


13 aprile 2012


12 aprile 2012




...

In concomitanza con l'inizio degli espropri in Val Susa il comitato notav Pesaro Urbino ha messo in atto delle azioni dimostrative e volantinaggi in varie zone della provincia per sottolineare che la lotta notav è una lotta che appartiene a tutta Italia.




11 aprile 2012




...

Boom di turisti. Il fine settimana di Pasqua ha portato a Urbino un nuovo record di visitatori. Da sabato 7 aprile a lunedì 9 gli ingressi a Palazzo Ducale sono stati 6.264, segnando un + 22 per cento rispetto al 2011 e un + 71 per cento rispetto al 2010.


...

Grande successo per la mostra dedicata alla Città Ideale, decretato sia dal pubblico che dalla critica. Oltre all’inaugurazione di giovedì 5 aprile, affollatissima e bagnata da una pioggia incessante, la mostra ha già registrato oltre 4000 ingressi - da venerdì 6 a lunedì 9 aprile.


7 aprile 2012


...

Ai tre commentatori più veloci andranno in regalo due biglietti ciascuno per lo spettacolo di Rocco Papaleo "Una piccola impresa meridionale" alla Fenice di Senigallia il prossimo 13 aprile. E prima dello spettacolo avranno la possibilità di incontrare di persona l'artista. Questo purché i lettori facciano soddisfino tutte le condizioni poste da una redazione sempre più esigente.


6 aprile 2012



...

Al fine di determinare gli indicatori di qualità e di copertura del 15° Censimento generale della popolazione e della abitazioni, come previsto dal Programma statistico nazionale, l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) effettuerà la rilevazione campionaria areale di controllo della copertura della qualità del Censimento.


...

"Roberto Giannotti? Come spesso gli accade, dice cose infondate. Cerca solo la polemica pretestuosa e non gli interessa risolvere veramente i problemi, come stanno cercando di fare, invece, tutti i soggetti coinvolti…". Massimo Galuzzi, assessore provinciale ai Lavori Pubblici, vuole fare chiarezza sulla riqualificazione di Ponte Armellina dopo le accuse rivolte alla Provincia dal consigliere del Pdl.


5 aprile 2012

...

Il Teatro Universitario Aenigma organizza ad Urbino dall’11 al 17 aprile 2012 il laboratorio teatrale La Maschera e il volto aperto a studenti e appassionati di teatro sia che abbiano già esperienze alle spalle sia che per la prima volta vogliano provare l’esperienza di un laboratorio di espressività.


...

E' stato arrestato martedì sera dagli agenti di polizia del commissariato di Urbino un uomo, 35 anni ex dipendente pubblico, nella sua abitazione sarebbero stati trovati circa 60 grammi di hashish suddivisi in 12 ovuli. Presumibilmente gli stupefacenti sequestrati erano destinati al mercato dello sballo di Urbino.