24 giugno 2012

23 giugno 2012



...

La Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino settore enogastronomia interviene nella questione dei tartufi taroccati. Vittorio Peli, responsabile del settore, sottolinea che “ L’obiettivo della nostra gategoria è fornire al consumatore una maggior conoscenza del tartufo in modo da poterlo conoscere ed apprezzare autonomamente”.


22 giugno 2012

...

Per il secondo anno consecutivo l’Ateneo urbinate ha effettuato una rilevazione diretta a raccogliere informazioni su alcune caratteristiche degli studenti che si iscrivono ai propri corsi.


21 giugno 2012



...

E’ piena soddisfazione quella che intendono esprimere le associazioni di categoria Confesercenti CNA e Confartigianato sulla questione della regolamentazione del traffico nel Comune di Cagli, oggetto della riunione dello scorso 19 giugno alla presenza Sindaco Patrizio Catena e del Vice Sindaco Alberto Mazzacchera.


...

La qualità della vita passa anche dalla qualità dell’aria: "Un fattore strategico – secondo Matteo Ricci - per una provincia che punta alla leadership del benessere equo e sostenibile. E alla crescita del turismo".


...

Il presidente della Provincia, l’assessore alla Cultura Davide Rossi e la vice presidente della Fondazione Marche Cinema Multimedia Stefania Benatti hanno incontrato i 15 assegnatari delle borse lavoro nel settore beni culturali.


...

A maggio 2012, le ore di Cassa integrazione autorizzate sono pari a 751.000. 267.000 sono le ore di Cassa ordinaria, 225.000 quelle di straordinaria e 259.000 le ore di cassa integrazione in deroga.



20 giugno 2012




...

Il consigliere regionale Giancarlo D'Anna commenta la notizia della truffa di tartufi in cui è coinvolta anche un'azienda del pesarese "è fondamentale un'indagine tempestiva vista l'importanza del prodotto per l'economia del nostro territorio".


19 giugno 2012

...

A partire da oggi, lunedì 18 giugno, le famiglie ed i lavoratori colpiti dalla crisi potranno usufruire delle misure messe in campo dalla Provincia di Pesaro e Urbino, da Marche Multiservizi e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, in accordo con le associazioni sindacali. Il “Fondo anticrisi”, di 558mila euro, riguarderà agevolazioni per il pagamento delle bollette di acqua e rifiuti, per il trasporto scolastico extraurbano e per il microcredito.


...

Muro del consiglio provinciale sul rischio di "perdita di autonomia" del liceo artistico Mengaroni di Pesaro. Passa all’unanimità l’ordine del giorno di Domenico Papi (Pd) e Renzo Savelli (Rc).


18 giugno 2012


...

Si svolge a Urbino giovedì 21 giugno 2012 alle ore 17.30, nella Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica) il Workshop dal titolo «Il Patto dei Sindaci e il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) - Buone pratiche di sostenibilità ambientale» , organizzato dall'Amministrazione Comunale di Urbino.


16 giugno 2012

...

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, FuoriKorso -Urbino e il Collettivo Carlo Giuliani aderiscono alla campagna "Mai Più Respinti" organizzata da ZaLab, Amnesty Italia e Open Society Foundations e vi invitano alla proiezione di "Mare Chiuso" un film diretto da Andrea Segre e Stefano Liberti, prodotto da ZaLab.




15 giugno 2012

...

A quattro anni dalla scomparsa del collega Paolo Sartori, i dipendenti dell’Università scendono in campo Domenica 17 giugno a Canavaccio per ricordare i momenti lieti vissuti assieme a lui sui campi di calcio e per dedicarne la memoria a un gesto di solidarietà.


14 giugno 2012



...

In un panorama generale che vede l’export nazionale in crescita del 5,5% e le Marche posizionarsi con un incremento del 6,2%, (*) sopra la media nazionale, i primi dati trimestrali 2012 del nostro export vedono sostanzialmente stabile la provincia di Pesaro Urbino con un export totale di 446.8 milioni, 1,6% in più dello stesso trimestre del 2011 (439.6 milioni di euro).


13 giugno 2012



12 giugno 2012


...

Il percorso formativo universitario continua a rivestire una rilevante importanza ai fini dell’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per la vita lavorativa.


9 giugno 2012





8 giugno 2012


7 giugno 2012

...

Inaugurazione ufficiale sabato 9 giugno 2012, alle ore 18.00, per il parco giochi per bambini nella frazione di Pieve di Cagna, in Viale Duchi del Montefeltro. Si tratta di un’area attrezzata dal Comune di Urbino per i più piccoli, un luogo di aggregazione che si considera significativo per la vita della frazione.