5 luglio 2012

...

Il presidente della Provincia di Pesaro-Urbino, Matteo Ricci, ha chiesto ai dirigenti dell'ente di "autoridursi una parte dell'indennita' di risultato", nel quadro delle iniziative legate a contenere i costi della pubblica amministrazione.


...

Venerdì 6 luglio, alle ore 21.15, con il film “Turnè” di Gabriele Salvatores parte Cinefurlo, la rassegna cinematografica promossa da Provincia, Riserva del Furlo e Comune di Acqualagna, in collaborazione con l’associazione culturale Cineclub Shining, che prevede la proiezione di 5 film realizzati sul territorio della Provincia di Pesaro e Urbino.




4 luglio 2012


...

Migliora la puntualità nei pagamenti delle imprese delle Marche ed anche in provincia di Pesaro – Urbino, dove nel primo trimestre 2012 il 56,4% delle imprese ha saldato alla scadenza le fatture ai propri fornitori, in aumento rispetto al 50,7% di un anno fa. Una percentuale che vale il primato regionale della puntualità.


3 luglio 2012


2 luglio 2012

...

Il sindaco di Urbino Franco Corbucci ha modificato l’attribuzione delle deleghe a due assessori comunali e ha variato anche le deleghe che a inizio legislatura aveva mantenuto per se stesso.




30 giugno 2012

...

La mostra «La Città Ideale. L’utopia del Rinascimento a Urbino tra Piero della Francesca e Raffaello» apre i battenti per una giornata speciale dedicata ai residenti nel Comune di Urbino, agli studenti iscritti all’Università degli Studi «Carlo Bo», all’ISIA e all’Accademia di Belle Arti di Urbino.



...

Convocata dal Sindaco di Urbino e dall’Ordine degli Avvocati, Sabato 30 giugno 2012, alle ore 10.00, nella Sala Udienze del Tribunale di Urbino si svolge una riunione per parlare del possibile decreto del Governo riguardante la soppressione delle sedi distaccate dei tribunali e dei cosiddetti “tribunali minori”.



...

“La mia estate con te” è il titolo della nuova campagna contro l’abbandono degli animali messa in atto dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato al Randagismo) e dalla Consulta provinciale per il volontariato. In una locandina in cui campeggiano un cucciolo di cane e due gattini, viene sottolineato che “Non ci sono più scuse: anche noi sempre con voi”.


29 giugno 2012



28 giugno 2012


27 giugno 2012






26 giugno 2012



...

Da sabato 23 giugno a mercoledì 27 giugno 2012, tre volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Urbino sono a Massa Finalese, frazione di Finale Emilia, dove è operativo il campo della Protezione Civile allestito dalla Regione Marche per dare supporto alle popolazioni colpite dal sisma.


...

Tante le iniziative in programma con “Tutta l'estate che vuoi”. Si parte martedì 26 giugno con gli appuntamenti pomeridiani curati da Pesaro Village. I bambini saranno protagonisti nei giardini di viale Zara alle ore 17.30 con Elementare Uòtson, il miniclub che li terrà impegnati in tante divertenti attività, ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì.


23 giugno 2012



...

La Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino settore enogastronomia interviene nella questione dei tartufi taroccati. Vittorio Peli, responsabile del settore, sottolinea che “ L’obiettivo della nostra gategoria è fornire al consumatore una maggior conoscenza del tartufo in modo da poterlo conoscere ed apprezzare autonomamente”.


22 giugno 2012

...

Per il secondo anno consecutivo l’Ateneo urbinate ha effettuato una rilevazione diretta a raccogliere informazioni su alcune caratteristiche degli studenti che si iscrivono ai propri corsi.


21 giugno 2012



...

E’ piena soddisfazione quella che intendono esprimere le associazioni di categoria Confesercenti CNA e Confartigianato sulla questione della regolamentazione del traffico nel Comune di Cagli, oggetto della riunione dello scorso 19 giugno alla presenza Sindaco Patrizio Catena e del Vice Sindaco Alberto Mazzacchera.


...

La qualità della vita passa anche dalla qualità dell’aria: "Un fattore strategico – secondo Matteo Ricci - per una provincia che punta alla leadership del benessere equo e sostenibile. E alla crescita del turismo".


...

Il presidente della Provincia, l’assessore alla Cultura Davide Rossi e la vice presidente della Fondazione Marche Cinema Multimedia Stefania Benatti hanno incontrato i 15 assegnatari delle borse lavoro nel settore beni culturali.