16 luglio 2012




...

"E' finalmente scoppiata la generale protesta nei confronti di Poste Italia - commenta il Direttore provinciale di Confcommercio Amerigo Varotti. Finalmente ,dico. Perche' sono almeno due anni che la Confcommercio ha lanciato l'allarme pubblicamente circa l'atteggiamento arrogante di Poste Italia spa; sui disservizi; sulle chiusure di uffici postali o sulla riduzione degli orari di apertura".


...

"Apprendo dalla stampa che il Sindaco di Fano, Aguzzi, e' un deciso e fermo sostenitore dell'Outlet di Marotta e che, quindi, non appoggera' la richiesta di Confcommercio di fare fronte comune - imprese, Associazioni, Istituzioni - contro la realizzazione di questo Mostro".


...

L’importante e innovativo accordo firmato tra le Associazioni dei Consumatori e l’ENEL che riguarda cospicui rimborsi per i black out elettrici dovuti all’emergenza neve riguarda gran parte della nostra provincia.


14 luglio 2012



12 luglio 2012


...

Dopo il successo dello scorso anno, sabato 14 luglio torna la Notte della Musica, l'evento organizzato dall'assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro in collaborazione con l'associazione culturale e musicale PesarOnStage che vuole coinvolgere tutta la città, giovani e non, proponendo ritmi musicali di ogni genere.



11 luglio 2012

...

Nell’ambito delle "Serate estive al Centro di Educazione Ambientale" di Urbino (Casa Delle Vigne,via Fratelli Rosselli n.1), lunedì 16 luglio, alle ore 20.00, si volge un Laboratorio culturale tra letteratura e astronomia, dedicato alla memoria di Franco Pacini, l’astrofisico, cittadino onorario di Urbino, scomparso quest’anno.


...

Probabilmente a causa del caldo, nel pomeriggio di martedì, un incendio boschivo è divampato a Cagli in località Foci.


10 luglio 2012

...

Il 10, 24 e 31 luglio l’Associazione Commercianti con il patrocinio del Comune di Fermignano e la collaborazione di Pro Loco, Gruppo Giovani, Drink’s Services e Ginnasica Artistica Vital organizza a Fermignano la manifestazione estiva "Martedì che balla" con negozi aperti fino a tarda serata, ballo, divertimento e tante attività per tutti, grandi e piccoli, per trascorrere insieme questa calda estate 2012.


...

Martedì 10 luglio, alle ore 21.15 nei giardini di viale Zara torna l'appuntamento con la tradizione salentina “Pesaro è la musica dell'anima – Aspettando la notte della taranta”, l'evento curato dell'associazione culturale e sportiva La musica dell'anima con la partecipazione di Banca dell'Adriatico.





9 luglio 2012



...

Quel che sta accadendo con i Tribunali e Giudici di Pace nelle Marche non è altro che l'ennesima prevaricazione del Centralismo verso i popoli e i territori. Solo per rimanere nella nostra provincia, via 2 tribunali su 3, 4 (o 5) giudici di pace su 6...Et voilà: problema giustizia risolto...




...

Anche per la stagione estiva 2012, sul litorale di questa Provincia, ha preso avvio la campagna di prevenzione denominata “Un soffio per la vita”, rivolta principalmente ai giovani che, nei fine settimana, uscendo dai locali si pongono alla guida in stato di ebbrezza, con conseguenti pericoli per la propria e l’altrui incolumità.


7 luglio 2012

...

Con la firma dell’Intesa in sede di Conferenza Unificata si chiude finalmente la partita Bolkestein per il commercio su area pubblica.


...

In questa prima metà dell’anno i militari dei Reparti della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino hanno individuato 31, tra imprenditori e professionisti, che, sottoposti ad attività di verifica fiscale, sono poi risultati essere evasori totali. Nel complesso, sono stati constatati 34 milioni di euro di redditi occultati al fisco, 5 milioni di euro di I.V.A. dovuta e 500 mila euro di ritenute non operate.




5 luglio 2012

...

Il presidente della Provincia di Pesaro-Urbino, Matteo Ricci, ha chiesto ai dirigenti dell'ente di "autoridursi una parte dell'indennita' di risultato", nel quadro delle iniziative legate a contenere i costi della pubblica amministrazione.


...

Venerdì 6 luglio, alle ore 21.15, con il film “Turnè” di Gabriele Salvatores parte Cinefurlo, la rassegna cinematografica promossa da Provincia, Riserva del Furlo e Comune di Acqualagna, in collaborazione con l’associazione culturale Cineclub Shining, che prevede la proiezione di 5 film realizzati sul territorio della Provincia di Pesaro e Urbino.




4 luglio 2012


...

Migliora la puntualità nei pagamenti delle imprese delle Marche ed anche in provincia di Pesaro – Urbino, dove nel primo trimestre 2012 il 56,4% delle imprese ha saldato alla scadenza le fatture ai propri fornitori, in aumento rispetto al 50,7% di un anno fa. Una percentuale che vale il primato regionale della puntualità.


3 luglio 2012


2 luglio 2012

...

Il sindaco di Urbino Franco Corbucci ha modificato l’attribuzione delle deleghe a due assessori comunali e ha variato anche le deleghe che a inizio legislatura aveva mantenuto per se stesso.