Università: varata l’offerta formativa 2012-2013 dell’Ateneo, confermati tutti i corsi

università di urbino logo 1' di lettura 10/01/2012 -

Il Senato Accademico dell’Università Carlo Bo di Urbino ha approvato il piano dell’offerta formativa per l’a.a.a 2012-2013.



Nonostante i vincoli imposti dalla legge 17/2010 che ha determinato chiusure di corsi in tutta Italia, l’Università di Urbino riuscirà quest’anno a confermare sostanzialmente l’Offerta formativa del precedente anno accademico.

"Un ottimo risultato"- commenta il rettore Stefano Pivato -"ottenuto grazie allo spirito unitario e cooperativo degli organi accademici. Non solo saranno preservati tutti i Corsi ad alta numerosità, ma ciascuno di essi avrà almeno una laurea magistrale di completamento, così da garantire agli studenti percorsi formativi organici e in continuità per l’intera durata degli studi universitari. Oltre a ciò" -conclude il Rettore- "è stato possibile salvaguardare anche corsi caratterizzati da una minore numerosità di studenti, ma rilevanti sotto il profilo delle tradizioni di ricerca dell’Ateneo di Urbino. A questo punto contiamo di confermare anche nel prossimo anno la crescita delle iscrizioni già riscontrata quest’anno nonostante il doloroso taglio di alcuni corsi".


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2012 alle 11:57 sul giornale del 11 gennaio 2012 - 964 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Università degli studi di Urbino Carlo Bo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/tKc





logoEV