Emergenza neve, scuole chiuse fino a mercoledì

Emergenza neve, interviene l'esercito 1' di lettura 04/02/2012 - Il sindaco di Urbino ha firmato l'ordinanza con cui dispone la chiusura su tutto il territorio comunale delle scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido, fino a mercoledì 8 febbraio incluso.

Le nevicate sono ancora abbondanti, con gelo, vento forte e abbassamento delle temperature. Si chiede ai cittadini di muoversi di casa solo per reali necessità. I mezzi spazzaneve stanno lavorando ininterrottamente per mantenere pulite le strade principali al fine di garantire i servizi di emergenza. Rimane il problema della grande quantità di neve presente lungo le carreggiate e davanti alle abitazioni.

Il sindaco ha segnalato la situazione di fortissima difficoltà al Prefetto di Pesaro e Urbino e alla Protezione Civile delle Marche: intervengono alcuni militari dell’Esercito per aiutare a rimuovere i cumuli di neve dalle zone più critiche. L’Amministrazione comunale si scusa per i disagi che si stanno generando, ma la situazione è di eccezionale gravità su tutto il territorio comunale. In varie zone del territorio continua a mancare l’elettricità.

Nello specifico le zone senza corrente sono: Pantiere, Pallino, San Marino di Urbino, Sant’Eufemia, Le Logge, Maciolla (famiglia Paglialunga), località Brombolona (Canavaccio), località Ca’ Fronzone (Gadana), Seghetto (Trazanni), Via Urbinate 206 (Trazanni), via Pellipario (Urbino città). Il Comune è in continuo contatto con l’Enel per monitorare la situazione.

Il Comune ha sempre attiva la propria “Unità di crisi” per fronteggiare i vari problemi (per necessità e segnalazioni rivolgersi: Centro Operativo di Casino Noci tel 0722 – 309717 / 718; Vigili del Fuoco tel. 115).

Foto: Ducato notizie






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2012 alle 15:00 sul giornale del 06 febbraio 2012 - 1208 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, neve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/uOd





logoEV
logoEV