Emergenza neve, scuole chiuse fino a sabato

Neve a Urbino 1' di lettura 07/02/2012 - Il sindaco di Urbino ha deciso estendere la chiusura su tutto il territorio comunale delle scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido, fino a sabato 11 febbraio incluso.

L’ordinanza è stata firmata martedì mattina.

Urbino e il suo territorio rimangono in stato di emergenza. Le previsione meteo indicano nevicate abbondanti per venerdì e sabato, con gelo, vento e temperature molto basse. Le nuove precipitazioni in arrivo, la grande quantità di neve accumulata fin dalla passata settimana e il ghiaccio che si è formato non consentono di tornare alla normalità.

Si chiede ai cittadini di muoversi di casa solo per reali necessità. I mezzi spazzaneve stanno lavorando per mantenere pulite le strade principali al fine di garantire i servizi di emergenza. Permane il grande pericolo generato dalle “stalattiti” di ghiaccio e dai blocchi di neve che possono cadere dai tetti dei palazzi.

A tutte le persone che si muovono a piedi, soprattutto nel centro storico, si raccomanda di fare grandissima attenzione, di camminare al centro della carreggiata e di controllare la situazione prima di passare.

L’Amministrazione comunale si scusa per i disagi che si stanno generando, ma la situazione rimane di eccezionale gravità su tutto il territorio comunale.

Il Comune ha sempre attiva la propria “Unità di crisi” per fronteggiare i vari problemi (per necessità e segnalazioni rivolgersi: Centro Operativo di Casino Noci Tel. 0722 – 309.717 / 718.

Per segnalare immediate urgenze e pericoli chiamare i Vigili del Fuoco tel. 115. Per emergenza sanitarie chiamare il 118.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2012 alle 17:01 sul giornale del 08 febbraio 2012 - 915 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, neve, emergenza neve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uU1





logoEV