Maltempo, breve tregua. Chiuse tre sale operatorie dell'ospedale di Urbino

Ghiaccioli 1' di lettura 07/02/2012 - Breve tregua nelle Marche, dove nevica a macchia di leopardo. Le precipitazioni, secondo la Protezione civile, sono modeste.

Il problema ora è il vento che ha spazzato i cumuli di neve ai bordi delle strade creando problemi soprattutto lungo le strade provinciali e nelle frazioni. Sempre il vento ha danneggiato cavi ed allacci, provocando disagi consistenti soprattutto per quel che riguarda la fornitura di energia elettrica.

L'aeroporto delle Marche, chiuso per neve da venerdì scorso, ha ripreso la piena operatività alle 19 di martedì. Il peso della neve ha fatto crollare una parte del tetto di un ristorante cinese ad Urbino dove la situazione rimane critica. Tre sale operatorie dell'ospedale sono state chiuse a causa di infiltrazioni dal soffitto. Le scuole e l'università hanno sospeso l'attività didattica fino all'11 febbraio.






Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2012 alle 19:16 sul giornale del 08 febbraio 2012 - 597 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, urbino, san benedetto del tronto, neve, ghiaccio, freddo, gelo, temperature polari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/uV7





logoEV
logoEV