Neve, sempre più emergenza sul territorio

Neve a Urbino 2' di lettura 11/02/2012 - Permane lo stato di allerta meteo e l’emergenza neve su Urbino e su tutto il suo territorio. Continuano le nevicate con gelo, vento e basse temperature. Il Sindaco di Urbino ha deciso estendere la chiusura su tutto il territorio comunale delle scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido, fino a martedì 14 febbraio incluso. L’ordinanza è stata firmata questa mattina.

La recente eccezionale e pesantissima nevicata che non accenna a diminuire, unitamente alla moltissima neve caduta nelle passate settimane e il ghiaccio che si e’ formato, hanno ulteriormente appesantito la situazione già di particolare gravità presente su tutto il territorio comunale. I mezzi spazzaneve continuano ininterrottamente a lavorare per mantenere praticabili le strade principali al fine di garantire i servizi di emergenza.

Sono presenti accumuli di neve lungo le carreggiate e davanti le abitazioni. Si raccomanda ai cittadini, per non intralciare il lavoro degli spazzaneve, di non muoversi con le auto private. In caso di assoluta ed imprescindibile necessità, la circolazione con mezzi propri potrà avvenire solo se l’autoveicolo è munito di pneumatici da neve e con le catene montate sugli stessi.

Su richiesta del Sindaco i militari dell’esercito, già arrivati nei giorni scorsi, proseguiranno la loro opera fino a domenica 19 febbraio incluso, data lo stato di fortissima difficoltà Il Comune ha sempre attiva l’ ”Unità di crisi”, con il coordinamento di Prefettura, Comune, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e Protezione Civile. Per necessità e segnalazioni rivolgersi al Centro Operativo di Casino Noci tel. 0722 309.717 / 718. Per segnalare immediate urgenze e pericoli chiamare i Vigili del Fuoco: tel. 115. Per emergenze sanitarie chiamare il 118.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2012 alle 15:14 sul giornale del 13 febbraio 2012 - 1073 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, neve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/u7e





logoEV
logoEV