Emergenza neve: scuole chiuse fino a giovedi

scuola chiusa per neve 1' di lettura 13/02/2012 - Permane lo stato di emergenza neve a Urbino e su tutto il suo territorio. Il Sindaco di Urbino ha deciso estendere la chiusura su tutto il territorio comunale delle scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido, fino a giovedì 16 febbraio incluso.

La decisione è stata resa necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini. La neve accumulata è tantissima e riduce di molto le carreggiate stradali. I parcheggi in città non sono ancora in grado di ricevere il normale flusso di veicoli che si avrebbe in caso di scuole aperte. Per le prossime ore sono previste gelate che renderebbero ulteriormente pericolose le strade.

I mezzi spazzaneve continuano a lavorare per pulire le strade principali, ma rimangono forti difficoltà. Per non intralciare il lavoro degli spazzaneve, si raccomanda ai cittadini di non muoversi con le auto private. In caso di assoluta e imprescindibile necessità, la circolazione con mezzi propri deve avvenire solo se l’autoveicolo è munito di pneumatici da neve e con le catene montate sugli stessi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2012 alle 13:18 sul giornale del 14 febbraio 2012 - 942 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, neve, scuola chiusa per neve, scuola chiusa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/u0y





logoEV
logoEV