Concorso Nivea, la città di Raffaello premiata dal voto su Facebook

Concorso Nivea 1' di lettura 17/03/2012 - Urbino ce l’ha fatta! Il voto dei tanti amici su Facebook ha decretato la città di Raffaello come una delle dieci località più belle d’Italia. Si appena concluso il concorso nazionale Tour 2012 della Nivea.

La nota casa di cosmetici ha celebrato i 100 anni di attività e ha lanciato una competizione fra quelle che riteneva le 50 più belle località italiane. Fra queste aveva inserito Urbino. La competizione si è svolta interamente sul web: gli organizzatori hanno realizzato cinquanta brevi filmati con immagini delle città prescelte e interviste ad alcune persone del luogo. Gli intervistati hanno fatto una sorta di appello al voto, dicendo il perché la propria città meritava i consensi. Le videoclip sono state postate su Youtube e agli oltre 260 mila fan che seguono la pagina Nivea su Facebook è stata data la possibilità di votare.

Le dieci località con più consensi avrebbero chiuso da vincitrici la competizione, a pari merito. Nel comunicare le dieci città prescelte è stato infatti seguito solo l’ordine alfabetico: Amalfi (Campania), Cervo (Liguria), Erice (Sicilia), Garessio (Piemonte), Grado (Friuli Venezia Giulia), Noto (Sicilia), Orvieto (Umbria), San Candido (Trentino Alto Adige), Tarquinia (Lazio) e Urbino (Marche). A fine concorso gli organizzatori del NIVEA Tour hanno dichiarato: "Noi abbiamo amato tutte e 50 le meravigliose località e invitiamo i nostri fan a visitarle tutte!". Dalla città di Urbino un fortissimo ringraziamento a tutti coloro che ci hanno scelto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2012 alle 16:31 sul giornale del 19 marzo 2012 - 978 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/wBy





logoEV
logoEV