Iniziati i lavori di rifacimento di Corso Garibaldi

rifacimento di Corso Garibaldi 1' di lettura 20/03/2012 - Lunedì 19 marzo sono iniziati i lavori per il rifacimento della pavimentazione di Corso Garibaldi. Il tratto di strada che costeggia il porticato e collega la zona del Teatro Sanzio con Piazza della Repubblica rimarrà pertanto chiuso al traffico fino al 21 aprile 2012.

"I lavori -dice l’assessore Francesca Crespini- sono iniziati dalla zona adiacente a Piazza della Repubblica e si muoveranno in direzione del Teatro. In questo modo, per il periodo di Pasqua il cantiere diventerà meno visibile, perché si sarà già spostato verso il Teatro Sanzio di circa 15 – 20 metri. Questo intervento permetterà di recuperare un punto molto importante del centro storico su cui non si interveniva da anni. I lavori interesseranno sia la pavimentazione che gli impianti sottostanti".

"Intanto -conclude l’assessore- stiamo lavorando anche a un progetto di risistemazione delle scalette presenti sotto Torricini, per il quale chiederemo dei finanziamenti: si andrebbe così a completare l’abbellimento di un zona che è stata già valorizzata con la creazione della ‘Passeggiata Carlo Bo’".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2012 alle 14:00 sul giornale del 21 marzo 2012 - 894 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/wHm





logoEV
logoEV