A Urbino più facile attivare il servizio della 'MediaLibraryOnLine'

biblioteca digitale 2' di lettura 11/04/2012 - A Urbino diventa più facile accreditarsi per accedere al servizio della MediaLibraryOnLine (www.medialibrary.it), la biblioteca online che mette a disposizione di tutti i cittadini residenti sul territorio comunale una vastissima gamma di contenuti digitali, accessibili anche da casa o in viaggio.

Fino a poco fa per attivare il servizio si poteva andare solo nella sede della biblioteca Area Umanistica in via Saffi n.2. Ora invece le sedi da dove attivare il servizio sono numerose, rendendo il tutto più agevole.

L’iniziativa è di portata notevole: da qualsiasi dispositivo collegato a internet è possibile consultare migliaia di contenuti digitali, tra e-book, video, film, foto, documentari, quotidiani di 89 paesi in 40 lingue, community e social network. In totale MLOL mette a disposizione più di 1.700 quotidiani da tutto il mondo.

Per accedere alla MediaLibrary occorre pagare 5 euro all’anno e ottenere la tessera con identificazione e password. Da quel momento l’accesso a tutti i contenuti è libero. Il pagamento deve essere fatto in una delle sedi di Banca Marche (che fa servizio di tesoreria per il Comune), indicando come causale: «Contributo attivazione Servizi di lettura». Con la ricevuta del versamento bancario occorre andare in una delle sedi di Biblioteca dell’Università di Urbino, dove viene attivato l’account e consegnata la tessera personalizzata con la password.

Queste sono le sedi dove è possibile accreditarsi:
1-Biblioteca Area Umanistica, via Saffi n.2
2- Giurisprudenza e Scienze politiche, via Matteotti n.1
3- Economia e Sociologia, via Saffi n.42
4- Lingue e Letterature straniere piazza Rinascimento, 7
5- Campus Scientifico "Mattei" Località Crocicchia
6 - Scienze Motorie, via dell'Annunziata

Il progetto MediaLibraryOnLine nasce dalla collaborazione fra il Comune di Urbino, la Provincia di Pesaro e Urbino e l’Università di Urbino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2012 alle 13:16 sul giornale del 12 aprile 2012 - 593 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xBY





logoEV