No tav, azioni dimostrative e volantinaggi in solidarietà con la Val Susa

no tav 2' di lettura 11/04/2012 - In concomitanza con l'inizio degli espropri in Val Susa il comitato notav Pesaro Urbino ha messo in atto delle azioni dimostrative e volantinaggi in varie zone della provincia per sottolineare che la lotta notav è una lotta che appartiene a tutta Italia.

A Urbino sono stati appesi degli striscioni sopra porta Valbona e sotto i torricini, a Fossombrone uno striscione è apparso nel piazzale delle corriere, a Fano si terrà un presidio in via Serravalle, a Pesaro striscioni e bandiere in diversi punti della città oltre ad un volantinaggio selvaggio.

I militanti notav della provincia di Pesaro Urbino sono vicini agli attivisti della Val Susa, perchè in comune c'è la volontà e la determinazione nel voler lottare contro un modello di sviluppo che non rispetta i territori e le comunità che li vivono, modello che, in nome del progresso,viene imposto dall'alto in maniera autoritaria e non condivisa. In un momento di crisi come quella che stiamo attraversando, sperperare così tanti soldi pubblici sembra che convenga solo a pochi (solo a chi il TAV lo sostiene e lo vuole costruire) mentre la maggior parte della popolazione soffre e soffrirà per i tagli che le manovre e le riforme stanno già mettendo in atto.

Crediamo che sia più giusto utilizzare questi fondi e questa determinazione per contrastare la deriva a cui il nostro Paese è condannato. Investire nel lavoro, nella sanità, nel sociale e in un modello di sviluppo che tuteli l'ambiente e le comunità sono per noi le priorità e finchè ci sarà una politica asservita ai grandi interessi economici dei grandi capitali e che non tutela i bisogni delle popolazioni saremo sempre pronti a scendere in piazza a fianco di chi lotta per la propria vita e per il proprio futuro. E questa secondo noi è la Resistenza di oggi.


da Assemblea Permanente Movimenti Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2012 alle 18:09 sul giornale del 12 aprile 2012 - 565 letture

In questo articolo si parla di attualità, no tav, Assemblea Permanente Movimenti Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xDR





logoEV
logoEV