Presentazone dell'ultimo romanzo di Alessandro Zaccuri

Dopo il miracolo 1' di lettura 17/04/2012 - Si terrà a Urbino il prossimo 20 aprile alle 18,30, nella libreria Montefeltro (Piazza della Repubblica 3), la presentazione del romanzo "Dopo il miracolo" (Mondadori, 264 pag., 19 euro) di Alessandro Zaccuri, giornalista del quotidiano “Avvenire”. L'evento è promosso dal Master Professionisti dell'Informazione Culturale di Urbino, in collaborazione con l'associazione culturale Cavaspina e con la libreria. Dialogherà con l'autore Alessio Torino, scrittore urbinate.

“Dopo il miracolo” è un giallo ambientato nei primi anni di pontificato di Giovanni Paolo II. In un clima di rinnovato fervore spirituale, strani eventi coinvolgono il seminario. Un suicidio nel giorno della Madonna di Fatima apre la serie dei misteri: il seminario diventerà il luogo nel quale si intrecceranno vicende e interrogativi sulla possibilità di vincere la morte, sull'esistenza del miracolo, sulle modalità di vivere la fede per credenti e non credenti.

Alessandro Zaccuri (La Spezia, 1963) ha già pubblicato con Mondadori i romanzi Il signor figlio (2007, premio selezione Campiello) e Infinita notte (2009). Inoltre è autore di saggi sui temi dell'immaginario contemporaneo, tra cui “In terra sconsacrata” (Bompiani, 2008). Vive e lavora a Milano. La presentazione del romanzo rientra tra le iniziative di incontri letterari del Parco Letterario Paolo Volponi di Urbino. Urbino, libreria Montefeltro (Piazza della Repubblica 3) Venerdì 20 aprile, ore 18,30






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2012 alle 18:31 sul giornale del 18 aprile 2012 - 590 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Università degli studi di Urbino Carlo Bo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xTU





logoEV
logoEV