A Urbino la Festa provinciale del Minibasket

basket sutor 1' di lettura 20/04/2012 - Nell’intera giornata di domenica 22 aprile 2012 Urbino ospiterà la Festa provinciale del minibasket, organizzata su invito della Federazione Italiana Pallacanestro e dall’ASD Pallacanestro Urbino – Progetto EAGLES Montefeltro. La manifestazione ha il patrocinio del comune di Urbino.

L’appuntamento sportivo coinvolge tutti i centri minibasket della provincia (circa 30, con tutte le principali realtà provinciali), con oltre 45 squadre composte da circa 200 ragazzi e ragazze della categoria esordienti (dagli 8 agli 11 anni), che si sfideranno in un torneo non agonistico, con la formula 3 contro 3 a canestro unico. Tra mini atleti, istruttori, dirigenti, genitori e semplici appassionati si prevede una affluenza di oltre 600 persone. Per lo svolgimento della manifestazione saranno creati 8 campi da pallacanestro di dimensioni ridotte, posizionati in alcuni degli scorci più belli della città: Piazza Duca Federico, Piazza Rinascimento, Piazza Gherardi e Piazza delle Erbe. Verranno sistemati mini-canestri trasportabili e moquette colorate rimovibili, per rendere più uniforme il fondo.

Il programma della giornata prevede l’arrivo dei partecipanti a Urbino alle ore 9.00, con check-in in piazza delle Erbe e dalle 9.30 alle 13.00 si svolgerà il torneo nei campi all’aperto. Nel pomeriggio ci saranno dei tornei di abilità, giochi e l’animazione coinvolgente dei ragazzi di AIBADABADU. Alle ore 16.00 sono previste le premiazioni e i saluti finali. La manifestazione svolgerà anche in caso di maltempo. In tal caso la festa provinciale si svolgerà nel Palazzetto dello Sport e nella Palestra della Piscina F.lli Cervi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2012 alle 17:31 sul giornale del 21 aprile 2012 - 1122 letture

In questo articolo si parla di basket, urbino, sport, comune di urbino, minibasket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/x3d