Sant'Angelo in Vado: festival internazionale 'Folck dance'

musica 2' di lettura 22/04/2012 - Al via la quarta edizione del Festival Internazionale 'Folck dance' a Sant'Angelo in Vado. La città è pronta per accogliere i” Gruppi di danza popolare” provenienti dall’Europa e dall’ Africa, dal 29 Aprile al 2 Maggio 2012.

L’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo in Vado, visto il notevole successo riscontrato nelle passate edizioni,in collaborazione con “ La Vadesella”gruppo folclorico internazionale,diretto da Deanna Spezi, ispiratrice del Festival Internazionale, ha promosso una serie di eventi e di iniziative culturali che vedono il coinvolgimento e la partecipazione anche dei Comuni Vicini perché siano rappresentate, in maniera significativa ,alcune realtà del“territorio”.

L’edizione 2012 del Festival Internazionale,si caratterizza per la fattiva collaborazione instaurata dal sindaco Prof.Settimio Bravi e dal Dott.Cinalli ,Presidente della Confartigianato.L’aggancio con la Confartigianato ha lo scopo di favorire,attraverso le “danze del Folclore” la continuità e la crescita di un processo culturale che affonda le radici nella tradizione della “civiltà contadina” e nelle antiche,nobili “confederazioni delle Arti e Mestieri.”

“Lo scopo è di attualizzare e finalizzare,in campo internazionale, il grande patrimonio culturale e il senso di ospitalità riconosciuti alla città di Sant’Angelo in Vado”,cosi’ si è espresso,il Sindaco Settimio Bravi,interprete anche della volontà dell’Amministrazione Comunale, vadese.
Il Festival Internazionale Folck Dance, città di Sant’Angelo in Vado-edizione 2012,ha tutte le carte in regola,infatti per candidarsi anche come la VETRINA dell’ARTIGIANATO.
L’incontro fra identità diverse intende Valorizzare la DIVERSITA’come possibilta’ di incontro ,promuovere lo Scambio tra Culture,attraverso Progetti condivisi, realizzati per Stare Bene Insieme.

Il 1°MAGGIO, si esibiranno oltre che”La Vadesella” e “ I Piccoli e Giovani Danzatori vadesi”,il gruppo “Quelli dell’Fnil “(Romagna);”La Pizzica” di Gabriele Bavona; “ARABESQUE”:danza del ventre,di Barbara Tombari;
“Comunità greca”di ZAKARIA;” SEMAKO Company” (Rep.del Benin);FOLK- DANCE Ensemble (Rep. Lettonia)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2012 alle 11:45 sul giornale del 23 aprile 2012 - 611 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, urbino, pesaro, confartigianato pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/x7t





logoEV
logoEV