Cagli: il Jazz' in provincia ospita il Chihiro Yamanaka Trio

2' di lettura 24/04/2012 - Mercoledi 25 aprile alle ore 21,15 presso il Teatro Comunale di Cagli, salirà sul palco il Chihiro Yamanaka Trio, formazione capitanata dalla grande pianista nipponica, con Mauro Gargano al contrabbasso e Mikey Salgarello alla batteria.

Dopo le mirabili evoluzioni del pianista Israeliano Yaron Herman che nella serata di sabato 21 Aprile hanno incantato il pubblico del Teatro Rossini, nuovo appuntamento di Jazz ‘in provincia, rassegna itinerante di musica di qualità nei teatri storici della provincia.

Il concerto realizzato in collaborazione con il Comune di Cagli Assessorato ai Beni e Attività Culturali, dalla Provincia di Pesaro e Urbino (Assessorato alle politiche culturali e valorizzazione beni storici e artistici) e dal Fano Jazz Network, rientra nel più ampio progetto “Parco dei Teatri Jazz” che reca il marchio di “Marche Jazz Network” (polo associativo che riunisce “Ancona Jazz”, “Fano Jazz Network”, “TAM – Tutta un’altra musica” e “Musicamdo”).

Con tredici disco all’attivo per la prestigiosa Verve Records, Chihiro Yamanaka è considerata la miglior pianista in Giappone e acclamata in USA.
In questi anni Chihiro Yamanaka si è imposta come tra le pianiste più importanti della scena jazzistica contemporanea.
Nativa di Tokyo ma residente a New York, negli ultimi anni ha effettuato concerti in piano solo, in trio e con Orchestra in jazz festival e venue tra i piu' importanti al mondo, recentemente si è esibita al prestigioso Lincoln Center di New York.

Anche per questo appuntamento è previsto il servizio “Jazz Bus”, in collaborazione con Adriabus si potrà prenotare il viaggio andata e ritorno.
La partenza è prevista alle ore 19,15 dal parcheggio scambiatore San Decenzio, Pesaro (dietro al tribunale), farà tappa anche a Fano ( Pincio ), e il costo del viaggio è di 5 euro.
Il servizio viene effettuato solo in caso di 30 prenotazioni minimo.

Biglietti: Settore: A 15 euro Rid 13 euro; Settore B 12 euro Rid 10 euro; Loggione 8 euro.
(Riduzioni: possessori MarcheJazzCard 2012; under 25 anni e over 65 anni)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2012 alle 13:12 sul giornale del 26 aprile 2012 - 528 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Fano Jazz Network