'Festa dello Studente' dedicata alla musica, al mondo universitario e ai giovani in generale

2' di lettura 27/06/2012 - E' ormai terminato il conto alla rovescia, l'intero fine settimana, da giovedì 28 a sabato 30 giugno, sarà dedicato ad uno dei più importanti eventi estivi della regione Marche a Urbino: la Festa dello Studente, dedicato alla musica, al mondo universitario e ai giovani in generale.

Originale nel tema, nei luoghi e nelle proposte musicali, l’undicesima edizione della Festa dello Studente, darà largo spazio ai gruppi emergenti: studenti universitari e giovani del territorio che hanno un sogno, quei giovani a cui le case discografiche non danno ascolto, quei giovani che vogliono semplicemente divertirsi e che meritano un palcoscenico su cui esibirsi.

Nella prima serata di giovedi 28 giugno due saranno le band emergenti che si esibiranno: i Sound of Sun e i Sunseamilla crew che anticiperanno l’attesissimo concerto reg dei Boom Da Basch vincitori nel 2011 dell’MTV New Generation Contest. Nella seconda serata si alterneranno i Fuori Tema, direttamente dalla Grecia, che lasceranno poi spazio al folclore dei Margò, saliranno poi sul palco i divertentissimi Io e i gomma gammas. La serata si concluderà con i Risonanze Folck.

La conclusione dell'11° edizione, quella di sabato 30, sarà affidata al concerto dell'attesissimo cantautore romano Alessandro Mannarino, che ha già fatto registrare una prevendita di oltre 1000 biglietti.
Quest’anno la Confederazione degli Studenti con il patrocinio del comune di Urbino e la Regione Marche propone di far conoscere il patrimonio dell’UNESCO attraverso la musica.

L'iniziativa si inserisce oltretutto nel mezzo del programma previsto nel “UNESCO Cycling Tour 2012”. In questo contesto la manifestazione rappresenta oltre ad un evento musicale estivo, raffinato per la scelta dei musicisti e dei repertori, anche uno strumento per favorire la valorizzazione dei luoghi, della cultura e della storia di Urbino e del suo territorio regionale con l’obiettivo di migliorare la percezione e la notorietà del grande patrimonio artistico-culturale della città di Urbino, patrimonio dell'umanità UNESCO.
La Fortezza Albornoz farà da scenario suggestivo all’evento.

Per info:
www.ciaotickets.com
FESTA DELLO STUDENTE URBINO

ARTISTI OSPITI:
28 GIUGNO: Sound of sun, sunseamilla crew, boom da basch
29 GIUGNO: Fuori tema, Margò, Io e i gomma gommas e Risonanze folck
30 GIUGNO: Mannarino

Le prime due serate sono a ingresso gratuito mentre la terza il biglietto d'ingresso è 13 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2012 alle 15:06 sul giornale del 28 giugno 2012 - 686 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa dello studente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ATF





logoEV
logoEV