Gli appuntamenti dell'estate pesarese dal 1 al 7 luglio

3' di lettura 29/06/2012 - A luglio l'estate pesarese è come sempre densa di appuntamenti.

Domenica 1 luglio la Festa del porto si conclude con le musiche della Balusk Band e Joe Castellani, con a seguire alle 23.15, dopo la finale degli europei di calcio, lo spettacolo pirotecnico sulla spiaggia libera di Baia Flaminia.

Lunedì 2 tutti in movimento con le attività di Pesaro Village: Elementare Uòtson – pomeriggio miniclub alle 17.30 nei giardini di viale Zara e il GiroBike, la pedalata a premi con partenza da piazzale della Libertà alle 17.30. Invece alle 18.30, sempre in piazzale della Libertà, ci sono le lezioni di Zumba fitness per gli adulti, organizzate da Center Stage (info. 0721 1791831); la giornata si conclude con la serata danzante di Ballare a...Palla che alle 21 vede protagonisti il duo Marcello e Francesca.

Martedì 3 alle 21.15 in piazzale della Libertà arriva la “pizzica” salentina con Pesaro è la musica dell'anima. Aspettando la notte della taranta, dove il gruppo di musica “La Leggera” accompagnerà i ballerini nella caratteristica ronda, una danza antichissima alla quale tutti possono partecipare. L'evento è curato da “Pesaro è la musica dell'anima” e prevede altre quattro serate (10, 17, 24 e 28 luglio) terminanti con il “Gruppo di musica popolare greganico salentino”. La rassegna “Aspettando la notte della taranta” è sponsorizzata da Banca dell'Adriatico.

Ancora musica mercoledì 4, questa volta con i concerti nella meravigliosa cornice del cortile di Palazzo Ricci, dove alle 21 è in programma la Serata musicale con le ensambles jazz dell'Accademia di Musica moderna, con i giovani musicisti che in quattro ensambles interpreteranno famosi standard jazz riarrangiati e brani inediti di Marco Pacassoni. Gli altri appuntamenti della giornata sono il GiroBike alle 17.30 e BimbiSvegli (giochi e regali) alle 21.15 in piazzale della Libertà.

La serata di giovedì 5 vede protagonisti letteratura e musica. Alle 21.15 prenderà il via, nel cortile di Palazzo Ricci L'angolo della poesia con “Alla scoperta del Loro”, un omaggio a Dino Campana di Giuseppe Saponara con introduzione di Gabriel Cacho Millet. Sempre giovedì, alle 21.15 in piazzale Collenuccio sarà la volta del Concerto jazz della Aldemaro Moltedo Jazz Band.

La musica la farà da padrona per tutto il fine settimana e venerdì 6 alle 21 si terrà in piazzale della Libertà il concerto di chiusura pop-rock degli allievi dei corsi dell'Accademia di Musica moderna. Alle 21, ma a Palazzo Ricci si continuerà a suonare con il Concerto dell'Associazione Pesaro Jazz Club, in programma anche per le serate di sabato e domenica.

Infine sabato 7 da segnalare l'appuntamento in piazza del Popolo, alle 21, con la rassegna Cna idee in moda.

La ricca programmazione del calendario di accoglienza estiva 2012 “Tutta l'estate che vuoi” è curata dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro con la partecipazione di Banca di Pesaro.

Info. comune di Pesaro – Unità organizzativa turismo 0721 387105 www.turismopesaro.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2012 alle 18:41 sul giornale del 30 giugno 2012 - 731 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV
logoEV