Acqualagna: torna la Fiera del Tartufo Nero Estivo

1' di lettura 11/07/2012 - Domenica 29 luglio Acqualagna festeggia la 28°Fiera del Tartufo Nero Estivo, il cosiddetto "scorzone" saporito e dolciastro.

Il programma della giornata prevede apertura degli stand di tartufo fresco e prodotti tipici dell’enogastronomia locale e artigianato artistico dalle ore 10, mentre pranzo e cena con le proposte dei menù a prezzi promozionali.

In serata dalle 21 il concerto con Victor Bailey per l’appuntamento musicale "Furlo in Jazz" con il grande concerto finale della XX edizione del Fano Jazz By the Sea.

Non è più una novità, la fiera si svolgerà al Furlo, nella sua location antica quando in origine le Fiere del tartufo si svolgevano proprio al Furlo dove corre la consolare via Flaminia collegando la costa alla capitale.

Sempre al Furlo è nata la prima tartufaia d’Italia nel 1933 e qui tutt’oggi crescono come gioielli tartufi neri pregiati. Addirittura la memoria popolare racconta che un tipico complimento usato dalle giovani ragazze del luogo era quello di dire al proprio amato "sei bello come un tartufo nero del Furlo!"








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2012 alle 17:34 sul giornale del 12 luglio 2012 - 619 letture

In questo articolo si parla di spettacoli





logoEV
logoEV