Nuovo Piano per gli alberghi con luci ed ombre

Confcommercio Pesaro ed Urbino 1' di lettura 26/07/2012 - Associazione Albergatori Pesarese, Confcommercio e Confesercenti si sono incontrati giovedì mattina con l’Assessore all’Urbanistica Luca Pieri per discutere la delibera di indirizzo riguardante il potenziamento del settore turistico ricettivo alberghiero che il Comune ha intenzione di proporre a breve al Consiglio Comunale.

Le Associazioni, sentita la presentazione del progetto da parte dell’Assessore e verificato favorevolmente che rispetto alla originaria stesura sono state apportate alcune sostanziali modifiche che le stesse Associazioni avevano richiesto, avanzano però perplessità e considerazioni negative che meriterebbero un ulteriore approfondimento. Il progetto, che nasce da considerazioni giustificate quali il miglioramento e la riqualificazione dell’offerta turistica della città, auspichiamo inneschi quindi un dibattito con le Associazioni e gli operatori sull’impostazione che la città vorrebbe avere sul turismo nei prossimi anni.

E’ evidente quindi che un progetto di tale portata per le conseguenze che si potrebbero verificare, meriti una analisi più dettagliata con una visione complessiva ma che entri nei dettagli delle singole operazioni che si potrebbero verificare. Come Associazioni invitiamo quindi l’Amministrazione Comunale a non adottare frettolosamente decisioni che potrebbero avere pesanti ripercussioni sull’assetto turistico della nostra città ed avviare un confronto più approfondito con le parti interessate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2012 alle 18:08 sul giornale del 27 luglio 2012 - 715 letture

In questo articolo si parla di economia, urbino, confcommercio, pesaro, Confcommercio Pesaro ed Urbino, Associazione Albergatori Pesarese





logoEV
logoEV