Cagli: un grande cuore di pietra al centro del Burano

cuore di pietra 1' di lettura 30/08/2012 - La scorsa settimana abbiamo avvistato nel cuore del fiume Burano al centro della cittadina di Cagli (PU) un immenso cuore di pietra, un bellissimo regalo alla città da parte di un artista nativo della zona.

IL super cuore ha delle dimensioni di circa 20 metri di larghezza, ed è composto da grandi sassi. L'opera si trova sulla curva del fiume Burano sotto le mura della città storica di Cagli, per l'esattezza in via Venezia. Sembrerebbe precisamente un opera di Land Art ( Corrente artistica nata negli anni 70' che ha come maggiori esponenti Michael Heizer, Christo, Richard Long etc etc..).

Abbiamo scoperto che l'opera è attribuita ad Angelo Cruciani ( www.angelocruciani.com ) nativo del Comune ma residente a Shanghai, ma non abbiamo ben capito il senso di un opera che corrente dopo corrente potrebbe rompere la figura e disperderla nel suo stesso percorso e letto. La cittadina di Cagli attivissima nel settore artistico da sempre dimostra una continua prosperità di inusuali operazioni che sembrerebbero nascere dalla Street Art.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2012 alle 17:31 sul giornale del 31 agosto 2012 - 755 letture

In questo articolo si parla di attualità, cagli, fiume burano, cuore di pietra, land art

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/DiY





logoEV
logoEV