Concorso Biennale 'Paolo Sgarzini' dedicato alla ceramica artistica, mercoledi i vincitori

ceramica 1' di lettura 03/09/2012 - A Urbino mercoledì 5 settembre alle ore 17.30, nella Sala Mastroianni del Museo della Città (Via Valerio, 1) si tiene la mostra degli elaborati del Concorso biennale 2011 – 2012 “Paolo Sgarzini” sul tema «La Ceramica: ieri e oggi … e domani». In quell’occasione la giuria annuncerà i vincitori suddivisi nelle varie categorie.

Il concorso è nato con lo scopo di mantenere viva la tradizione della produzione della ceramica artistica nelle Marche e incoraggiarne lo sviluppo. Fino al 16 settembre 2012 le opere rimarranno esposte al pubblico nel Museo della Città (apertura: dal lunedì al venerdì ore 9.30 – 13.30 / Sabato e domenica ore 10.00 – 18.00 / Martedì chiuso).

«Ringraziamo l’Associazione Artistico – Culturale “Paolo Sgarzini” -dice l’assessore comunale alla Cultura Lucia Pretelli- per l’attenzione che riesce a convogliare verso il settore della ceramica artistica. Ricordiamo che parte degli elaborati delle edizioni precedenti del Concorso sono state donate alla città di Urbino e si trovano custoditi a Palazzo Boghi, sede degli Assessorati comunali alla Cultura e al Turismo. Siamo quindi ben contendi di dare una supporto a questa iniziativa che mantiene vivo uno dei prestigiosi elementi culturali di Urbino e del territorio».

Il concorso biennale è organizzato dalla Associazione Artistico – Culturale “Paolo Sgarzini”, con il supporto del Comune di Urbino, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Rotary Club di Urbino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2012 alle 15:21 sul giornale del 04 settembre 2012 - 1939 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Dpw





logoEV
logoEV