URVINUM, il primo summit dedicato alle Famiglie del vino

Urvinum 2' di lettura 07/09/2012 - Organizzato dal comune di Urbino con la collaborazione di Civiltà del bere e di Confcommercio Pesaro e Urbino, si terrà a Urbino il 29 e 30 settembre la kermesse "URVINUM, il primo summit dedicato alle Famiglie del vino".

"URVINUM" sarà un evento unico, il primo appuntamento realizzato in Italia per riunire tante prestigiose famiglie del vino. Patrocinata dalla Regione Marche e promossa dall'assessorato alle attività produttive e al turismo di Urbino, l'incontro sarà la migliore occasione per fare il punto sull'argomento del "family business". Nel corso della kermesse vinicola si terrà il Premio "Vino e Tartufo", un'iniziativa voluta dal comune di Urbino, dalla provincia di Pesaro e Urbino e dalla Confcommercio per valorizzare l'abbinamento tra i prestigiosi vini in degustazione e il tartufo del Montefeltro.

"Urvinum, consente assaggi in location uniche -commenta l'assessore al Turismo di Urbino, Crespini - tutto l'evento si terrà nella zona monumentale". Soddisfatto dell'iniziativa l'assessore provinciale Minardi commenta: "L'iniziativa inaugura il calendario degli eventi della provincia e permette la valorizzazione di un prodotto e del territorio di Urbino, un'opportunità per attirare turisti in una cornice straordinaria".

"Abbiamo voluto ospitare questa conferenza perchè in questi anni da quì sono state lanciate grandi iniziative - commenta il presidente della Camera di Commercio Drudi -Non è un'esposizione di vini ma delle eccellenze di produttori nazionali per far diventare Urbino un'eccellenza mondiale del vino. Per la Camera di Commercio è importante sostenere iniziative che hanno anche una grande rilevanza per il territorio provinciale".

Fra le aziende che parteciperanno ad Urvinum spiccano nomi prestigiosi tra cui la marchigiana Umani Ronchi, Marchesi Antinori, Argiolas, Casa vinicola Zonin e tanti altri grandi nomi della nostra enologia.






Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2012 alle 18:11 sul giornale del 08 settembre 2012 - 823 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, pesaro, comune di urbino, vivere pesaro, Confcommercio Pesaro ed Urbino, rossano mazzoli, urvinum, eventi urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DzW





logoEV