Università, al via l'Android Code Camp

cortile interno palazzo ducale di urbino 2' di lettura 11/09/2012 - Le applicazioni per dispositivi “smart” (smartphone, tablet PC, smartTV, ecc.) sono diventate uno dei maggiori fattori di sviluppo della società dell’informazione e una delle maggiori fonti di guadagno in rete.

La versatilità e la diffusione dei cellulari di ultima generazione li rende strumenti ideali per la fruizione di qualsiasi applicazione e servizio. La disponibilità di una piattaforma di sviluppo aperta e di un application market globale offre a chiunque la possibilità di dare corpo alla proprie idee e proporle al mercato.

Il 4 e 5 ottobre 2012 si terrà a Urbino l’Android Code Camp 2012, per iniziativa dell’Università di Urbino (corso di Laurea in Informatica Applicata e Dipartimento di Scienze di Base e Fondamenti) e dell’Associazione culturale NeuNet. Si tratta di un incontro teorico-pratico intensivo in cui sviluppatori Android e docenti universitari presenteranno le caratteristiche principali di Android e le nozioni indispensabili allo sviluppo di applicazioni e alla gestione di progetti, per poi guidare i partecipanti nell’uso dell’ambiente di sviluppo e nella realizzazione di applicazioni esemplificative.

La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti, ma occorre effettuare al più presto la registrazione online all’indirizzo http://www.neunet.it/androidcodecamp2012/. Il corso doveva essere aperto a non più di 30 persone, ma ad un’ora dalla pubblicazione del modulo di registrazione le richieste di adesione erano già il doppio. Gli organizzatori stanno quindi valutando la possibilità di ammettere uditori o di replicare l’evento. Chiunque fosse interessato ha tempo fino al 15 settembre per completare la registrazione e lasciare il proprio recapito e-mail. Le conferme di iscrizione e le eventuali ulteriori date saranno comunicate via e-mail agli utenti registrati.

L’evento rientra nell’attività seminariale del Corso di Laurea in Informatica Applicata, pertanto agli studenti già iscritti e a coloro che si iscriveranno al prossimo Anno Accademico verranno riconosciuti 1,0 crediti formativi universitari.


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2012 alle 18:40 sul giornale del 12 settembre 2012 - 757 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Università degli studi di Urbino Carlo Bo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/DHU





logoEV
logoEV