Volley: Robur Pesaro e Robur Tiboni Urbino in campo per il Memorial 'Paolo Cioccia'

volley 2' di lettura 26/09/2012 - Domenica 7 Ottobre, alle ore 18, avrà luogo la VI Edizione del Memorial “ Paolo Cioccia”. Sul campo del Palas Allende di Fano, a ricordare il compianto presidente della Virtus Volley, la Robur Pesaro e la Robur Tiboni Urbino.

A quasi due anni di distanza dalla splendida quanto malinconica cornice di pubblico del Palas Allende di Fano, intervenuto numeroso per uno spettacolo pallavolistico di altri tempi, ma soprattutto nel ricordo di un amato e stimato amico, artefice del volley e della socialità fanese, Domenica 7 Ottobre, alle ore 18, avrà luogo la VI Edizione del Memorial “ Paolo Cioccia”, compianto presidente della Virtus Volley, prematuramente scomparso nell’ estate del 2005.

La manifestazione, vedrà nuovamente riaffrontarsi le due regine del Volley marchigiano al femminile, profondamente rinnovate negli elementi, ma con l’immutato intento di ben figurare nei nobili palcoscenici del volley rosa: la Robur Pesaro dei presidenti Sorbini e Sardella e la Robur Tiboni Urbino del presidente Sacchi.

Il teatro di questa gustoso “revival pallavolistico” sarà ovviamente il Palas Salvador Allende di Fano: davanti ad un pubblico che si prevede smanioso e assetato di riassaporare la pallavolo di “alto borgo” sfileranno atlete affermate e consolidate della pallavolo italiana come Ortolani , l’ olimpionica De Gennaro e Signorile nelle file di Pesaro del tecnico marchigiano Pistola, il talentuosissimo libero statunitense Stacy Sikora (vecchia conoscenza del volley nostrano, già nelle file di Ravenna, Modena e Jesi) , la promessa dell’ Italia “ che sarà” Laura Partenio e la rientrante lituana Valdone Petrauskaitė nelle file dell’ Urbino di Ettore Guidetti.

Ricordiamo a tutti che l’ingresso sarà gratuito e che la distribuzione dei biglietti avverrà presso la Palestra Trave dalle 14.00 alle 17.00 del pomeriggio pre-gara e le eventuali rimanenze dalle 17.00 in poi presso il piazzale del Centro Commerciale adicente il Palas Allende.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2012 alle 11:48 sul giornale del 27 settembre 2012 - 487 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, vivere pesaro, Virtus Fano Volley, sport pesaro, robur pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Efc





logoEV