Giornate di Studi 'Spazio-Tempo': un progetto culturale

Università di Urbino 1' di lettura 08/10/2012 - Appuntamento a Urbino per due Giornate di Studi dedicate alla questione spazio/temporale nella cultura scientifica in un’ottica pluridisciplinare e multilinguistica. Il 15 e 16 Ottobre l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” ospiterà un’ iniziativa culturale in cui docenti universitari e giovani ricercatori del Dipartimento di Studi Interculturali Europei interverranno sul tema “Spazio/Tempo”, rintracciandone nuovi aspetti nelle varie discipline letterarie.

Nei due giorni particolare attenzione sarà dedicata a un ricco ventaglio di proposte tematiche nelle quali lo spazio e il tempo rappresenteranno due realtà poste a fondamento di ogni fenomeno di investigazione critica.

Il progetto culturale nasce dall’iniziativa dei dottorandi del Dipartimento di Studi Interculturali Europei con la collaborazione del coordinatore del Dottorato, Professor Gualtiero De Santi, il quale ha ben saputo stimolare il gruppo dei dottorandi ad indagare e approfondire la sfera spazio/temporale delle loro ricerche.


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2012 alle 23:55 sul giornale del 09 ottobre 2012 - 692 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Università degli studi di Urbino Carlo Bo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/EHU





logoEV
logoEV