Seconda edizione dell’Euroaperitivo per il lavoro ed il volontariato

Giovani 1' di lettura 11/10/2012 - La Facoltà di Economia dell’Università Carlo Bo di Urbino ospita giovedì 18 ottobre una nuova edizione dell’ “Euroaperitivo per il lavoro e il volontariato”, un’iniziativa della Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea (CDE) dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, volta a incentivare la mobilità europea dei giovani attraverso le opportunità di studio, stage, lavoro e volontariato offerte dalla rete EURES e dai Programmi Comunitari come Erasmus, Leonardo da Vinci e altri ancora.

Le sezioni “Living and Working” daranno la possibilità di conoscere le condizioni di vita e lavoro nei Paesi che al momento offrono maggiori possibilità di impiego e formazione. I Consiglieri EURES terranno una relazione panoramica in lingua inglese sui rispettivi Paesi e saranno poi a disposizione del pubblico per colloqui di orientamento individuali o per piccoli gruppi.

Gli interventi dei testimoni del Programma Leonardo da Vinci dell’Erasmus e del referente per il Servizio Volontario Europeo offriranno ulteriori prospettive in chiave occupazionale e per il potenziamento delle competenze linguistiche.

La manifestazione si svolgerà negli splendidi locali di Palazzo Battiferri in via Saffi, 42, sede della Facoltà di Economia e recentemente restaurati da Giancarlo de Carlo, ideali per la riuscita dell’evento, che sarà arricchito da un aperitivo a buffet allestito dall’Istituto Alberghiero Celli di Piobbico.

Per l’occasione il Centro di Documentazione Europea dell’Ateneo curato dalla responsabile dott.ssa Giancarla Marzoli ha posto particolare attenzione a servizi web, comunicazione, accoglienza e logistica allo scopo di garantire alla manifestazione qualità e professionalità.

Informazioni:
Sabina Carrozzo
0721 3592844 - s.carrozzo@provincia.ps.it
Serena Cappannini
0721 371055 - s.cappannini@provincia.ps.it
Giancarla Marzoli
0722 305577 - giancarla.marzoli@uniurb.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2012 alle 23:25 sul giornale del 12 ottobre 2012 - 663 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Università degli studi di Urbino Carlo Bo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EQX